Panino con hummus alla barbabietola

Ingredienti

Ingredienti per l'hummus alla barbabietola:
250 g di ceci già cotti
200 g di barbabietole già cotte
1 cucchiaio di tahin
½ cucchiaio di cumino
50 ml di acqua
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
il succo di ½ limone
Per farcire i panini:
4 fette di pane a fette multicereale
1 strato di hummus alla barbabietola
qualche foglia di insalata
carote
rucola
germogli

Panino con hummus alla barbabietola

Sai che in appena dieci minuti puoi preparare dei piatti super gustosi? Questo panino è un esempio. Ideale per pranzi veloci in ufficio

  • 10 minuti
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

  • Ingredienti per l'hummus alla barbabietola:

  • Per farcire i panini:

Procedimento

1
Fatto

Prepara l’hummus frullando tutti gli ingredienti in un mixer fino a ottenere una crema omogenea. Componi il tuo panino con le verdure che ti abbiamo suggerito o aggiungi quelle che preferisci.

Veggie Situation

Siamo Jurgita e Filippo, digital creator dietro il progetto “Veggie Situation 100% Plant-based“.

Guarda tutte le sue ricette

Siamo Jurgita e Filippo, una coppia di “foodie” plant-based e digital creator dietro il progetto “Veggie Situation 100% Plant-based“. Jurgita, appassionata di musica classica e food photography, amante di dolci vegan e del mare, e Filippo, curioso per natura, amante della lettura e del tennis – siamo una coppia nella vita e nel lavoro. Dalla nostra unione nasce il progetto Veggie Situation, momenti di vita quotidiana incentrati su il cibo, rigorosamente vegetale e salutare, ma con grande attenzione all’estetica, e allo stile di vita sano. Abbiamo scelto la dieta vegetale integrale ormai da anni. Ed è stato illuminante! Ci si è aperto un mondo completamente nuovo che non conoscevamo, un mondo colorato composto di verdura, frutta, legumi e altri alimenti che la natura ci offre. Siamo sempre stati appassionati di cucina. Ma dopo questo cambiamento di alimentazione abbiamo cominciato a informarci e sperimentare varie ricette quotidianamente. Da lì la creatività è sempre in aumento! Abbiamo iniziato a postare qualche scatto dei piatti sui nostri profili personali di Facebook, che hanno subito avuto una grande attenzione da parte dei nostri amici. Anche a casa a cena gli ospiti apprezzavano tantissimo. Per cui abbiamo deciso di aprire un account su Instagram per condividere quello che mangiamo e magari ispirare altre persone, e subito è diventato un successo. Questo è il potere di fare le cose che ami! Cerchiamo sempre di creare delle ricette gustose, ma nello stesso tempo salutari e semplici. Ci piace molto viaggiare e andare a ricercare tutti i posti che fanno cucina vegetale, ed è proprio in queste situazioni che scopriamo sempre sapori nuovi che condividiamo con voi. Cucinare, mangiare e condividere il cibo 100% vegetale è per noi l’espressione di consapevolezza e responsabilità verso noi stessi, verso gli altri e il nostro pianeta.