Pane in cassetta ai cereali

Ingredienti

Ingredienti per uno stampo da plumcake 10x25 centimetri
250 g di farina ai 7 cereali
250 g di farina manitoba
5 g di lievito secco
15 g di zucchero
5 g di sale
125 ml di acqua
50 ml di olio extravergine di oliva

Pane in cassetta ai cereali

Un panino ai cereali da realizzare a casa, soffice e gustoso 🥖

  • 1 ora + lievitazione
  • Facile

Ingredienti

  • Ingredienti per uno stampo da plumcake 10x25 centimetri

Procedimento

1
Fatto

Metti in una bowl le farine, il lievito secco insieme allo zucchero e mescola bene. Aggiungi l’acqua lentamente e inizia a lavorare l’impasto, incorporando anche il sale e l’olio.

2
Fatto

Lavora energicamente fino a ottenere un impasto omogeneo ed elastico, poi lascialo riposare sul piano da lavoro per circa 20 minuti senza coprirlo.

3
Fatto

Posizionalo in uno stampo da plumcake 10x25cm rivestito di carta forno, coprilo con la pellicola alimentare e lascialo riposare fino al raddoppio di volume.

4
Fatto

Cuoci il pane: inserisci nel forno una teglia con acqua e fallo arrivare a 200 gradi in modalità ventilata, inserisci il pane in forno e cuoci per 20 minuti, successivamente rimuovi la teglia con l’acqua e fai cuocere ancora per 10 minuti.

5
Fatto

Controlla la cottura con un coltello e se risulterà asciutto potrai sfornare il tuo pane in cassetta. Fallo raffreddare su una griglia, puoi conservarlo per una settimana avvolto in un panno di cotone.

Lisa Cheli

Ristoratrice, Chef e Plant-based consultant

Guarda tutte le sue ricette

Mi presento, il mio nome è Lisa, nata e cresciuta nella bellissima Toscana, sin da bambina educata all'arte della cucina tradizionale italiana, da mia nonna e mia mamma, entrambe ottime cuoche! Con il tempo, la cucina e la pasticceria, sono diventate la mia passione, tanto da portarmi oltre oceano, per creare il primo ristorante 100% vegetale e la mia linea di prodotti! Specializzata in cucina salutistica e dietetica, cerco di trasmettere la passione per il buon cibo legato a uno stile di vita sano. Per me il cibo è vita, cura anima e corpo, dona un sorriso alle persone che ami... ​ "Il cibo è come l'amore, ti conquista, ti tiene per mano e ti completa!"