Pancake veloci senza glutine e senza zucchero

Ingredienti

150 grammi di farina di grano saraceno
270 ml di latte vegetale
un cucchiaino cannella in polvere
un cestino di fragole
menta
cioccolato fondente

Pancake veloci senza glutine e senza zucchero

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine

La colazione perfetta per chi ama farlo con gusto ma senza sentirsi in colpa. Adatta a tutti perché senza glutine e senza zucchero! Veloce e leggera, da provare!

  • 15 min
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Scaldiamo una padella antiaderente per crepe.

2
Fatto

Versiamo la farina e la cannella in una ciotola, mescoliamo e aggiungiamo gradualmente il latte vegetale per ottenere una pastella non liquida ma densa e consistente (non deve essere come la pastella delle crepe). La quantità di latte necessaria dipende dalla capacità di assorbimento dei liquidi da parte della farina.
Mescoliamo bene con una frusta fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.

3
Fatto

Quando la padella è bella calda, versiamo meno della metà di un mestolo da cucina di composto per ogni pancake e diamo la classica forma rotonda aiutandoci con il dorso del mestolo. Cuociamo 2/3 minuti per lato. Quando i bordi iniziano a dorarsi giriamo il pancake con un colpo secco aiutandoci con una spatola di silicone.

4
Fatto

Posizioniamo i pancake uno sopra l’altro e decoriamo con fragole. foglioline di menta (facoltativo) e cioccolato fondente fuso.
Buon appetito!

Libera Arienti

Foodblogger del sito "MaisonLibera"

Guarda tutte le sue ricette

Sono vegana da quattro anni e da tre gestisco il blog di cucina vegan www.maisonlibera.it Mi sono resa conto che la dieta vegan, intesa come abitudine alimentare e stile di vita, a volte spaventa sia per l'utilizzo di cibi poco conosciuti appartenenti ad altre culture, sia per la necessità di stravolgere le basi della cucina tradizionale. Credo fermamente nei benefici che apporta l'alimentazione vegana e per questo vorrei far conoscere a più persone possibili le mie ricette, che sono sempre apprezzate poiché golose, facili e veloci da realizzare utilizzando ingredienti semplici ed economici. Impossibile? Su www.maisonlibera.it vi dimostro il contrario! Sono creativa, curiosa e pasticciona e la mia cucina è un laboratorio in continua evoluzione: l'obiettivo è riuscire a contagiare gli altri con la mia curiosità e voglia di sperimentare e dimostrare che cambiare alimentazione e stile di vita non solo è positivo per noi, per le altre persone e per l'ambiente, ma è anche semplice e divertente! Occorre solo un po' di spirito critico e la voglia di mettersi in gioco! ‘A volte è necessario decidere tra una cosa a cui si è abituati e un'altra che ci piacerebbe conoscere'. Paulo Coelho