Pancake salati alla zucca

Ingredienti

300 g di polpa di zucca
80 g di farina di ceci
140 ml di acqua
sale
lievito alimentare in scaglie
curcuma
rosmarino
erbe aromatiche
salsa tahina
cipollotto

Pancake salati alla zucca

Questi pancake sono morbidissimi e facilissimi da preparare, perfetti da proporre anche ad un aperitivo con gli amici.

  • 20 minuti
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Taglia la zucca e cuocila in abbondante acqua salata fino a che non si sarà ammorbidita.

2
Fatto

Pesa la farina di ceci ed aggiungi il sale, il lievito alimentare, la curcuma e il rosmarino o erbette aromatiche a piacere.

3
Fatto

Aggiungi l’acqua e trasferisci in un frullatore insieme alla polpa di zucca. Frulla fino ad ottenere un composto liscio.

4
Fatto

Cuoci i pancake in padella qualche minuto per lato. Servi con salsa tahina e cipollotto fresco tagliato sottile.

Veganpala

Guarda tutte le sue ricette

Sono Alessia, sono italiana ma dal 2018 vivo a Barcellona, ed è proprio qui che mi sono avvicinata alla cucina e allo stile di vita vegano. Mi ero iscritta ad una scuola di cucina professionale e ricordo il giorno in cui abbiamo fatto la lezione sul foie gras: sconvolta, appena tornata a casa, ho deciso di eliminare la carne dalla mia dieta, e piano piano tutti i derivati animali. Nel corso degli anni ho lavorato come cuoca e come chef in diversi ristoranti, ma nel 2021 ho deciso di abbandonare la cucina per intraprendere altre strade. Nonostante questo, la passione per la cucina non è sparita, così come la voglia di avvicinare sempre più persone alla cucina vegetale. Proprio per questo, a gennaio 2023 durante il Veganuary, ho deciso di trasformare il mio profilo personale nel mio nuovo progetto: con Veganpala cerco di mostrare quanto la cucina vegana sia facile, divertente e ricca di gusto, e di quanto sia bello poter sperimentare con i vegetali!