Palline al cocco e cioccolato

Ingredienti

Ingredienti per circa 20 palline
150 g di cocco rapè
1 lattina di latte di cocco utilizzare solo la parte solida dopo il raffreddamento
30 g di farina di mandorle
60 ml di sciroppo d'acero
20 g di olio di cocco
100 g di cioccolato fondente

Palline al cocco e cioccolato

Deliziosi bocconcini di cioccolato dal cuore morbido al cocco. Il loro sapore ricorda quello dei famosissimi Bounty.

  • 20 minuti + raffreddamento
  • Facile

Ingredienti

  • Ingredienti per circa 20 palline

Procedimento

Metti la lattina di latte di cocco in frigorifero la sera prima e lasciala almeno 12 ore. Per realizzare questa ricetta dovrai utilizzare solo la parte solida.

1
Fatto

In una ciotola mischia il cocco rapé e la farina di mandorle, aggiungi poi l'olio di cocco sciolto, lo sciroppo d'acero e la parte solida di una lattina di latte di cocco. Lavora il composto con un cucchiaio fino a quando non sarà omogeneo.
Ora forma con le mani delle palline che poserai su una teglia coperta con della carta da forno. Lascia riposare in frigo mezz'ora circa.

2
Fatto

Passato il tempo necessario, togli le palline dal frigo e ricoprile con del cioccolato fondente precedentemente sciolto a bagnomaria. Man mano che prepari le palline riponile sulla carta forno e lascia che il cioccolato si rapprenda prima di conservarle in frigo. Se vuoi puoi creare delle decorazioni con il cioccolato a filo o con del cocco rapé in superficie.

Silvia Essenza Vegetale

Divulgatrice di cucina vegetale e appassionata di food photography

Guarda tutte le sue ricette

Sono Silvia, l’anima dietro a Essenza Vegetale, spazio in cui condivido le mie ricette vegane e la mia passione per la food photography. Fin dall’inizio il mio obiettivo è stato quello di divulgare un modo di mangiare etico, sano e sostenibile e allo stesso tempo mostrare anche ai più scettici che la cucina vegana può essere molto gustosa, ricca di colori e alimenti versatili.  Il mio percorso nella cucina vegana è iniziato rivisitando i piatti della mia infanzia, quelli che sanno di casa, quelli che hanno il profumo del calore domestico e delle domeniche passate in famiglia. Nel tempo, sono riuscita a ritrovare una cucina confortevole ed equilibrata nel rispetto dei miei valori etici.

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi