Paella vegan

Ingredienti

160 g di riso arborio
100 g di piselli
1 cipolla rossa
1 peperone
1 pomodoro
1 bustina di zafferano
250 ml di brodo vegetale
sale
olio extravergine di oliva

Paella vegan

La versione vegan della paella, un piatto della tradizione spagnola apprezzato in tutto il mondo. Buonissima e perfetta per l'estate! 🌼​

  • 40 minuti
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Prepara il brodo vegetale come lo preferisci (io uso di solito carota, sedano e cipolla). Se non hai tempo per fare il brodo puoi utilizzare anche solo l’acqua salata, verrà saporita ugualmente.

2
Fatto

Monda e taglia la cipolla, il peperone e il pomodoro. Soffriggi la cipolla in una padella antiaderente per 2/3 minuti e successivamente aggiungi peperone e pomodoro. Fai saltare per qualche minuto, le verdure dovranno rimanere croccanti.

3
Fatto

Aggiungi una bustina di zafferano al brodo. Fai tostare il riso per qualche minuto nella padella con le verdure, poi aggiungi il brodo e copri con il coperchio. Lascia cuocere il tutto per 15 minuti con il coperchio a fiamma media.

4
Fatto

Trascorso il tempo aggiungi i piselli e fai cuocere per altri 10 minuti (se necessario, aggiungi ancora brodo). Togli il coperchio e lascia seccare leggermente il riso a fuoco medio (esattamente come la paella).

La Dispensa Vegana

Creator di ricette vegetali e sane per adulti e bambini

Guarda tutte le sue ricette

Mi chiamo Ilaria e ho sempre avuto una forte passione per la natura, in tutte le sue forme. Dopo la laurea in Economia, ho vissuto a Londra per 2 anni dove ho studiato Economia della moda. Questa città ricca di colori e diversità, mi ha permesso di scoprire e di assaporare nuovi sapori e culture. Qui ho scoperto piatti come l’hummus e il sushi vegano. Con un padre vegetariano avevo già una buona conoscenza della cucina vegetale, ma le vicende climatiche e ambientali che si stanno accentuando negli ultimi anni mi hanno portata a fare un passo in più, ovvero diventare vegana. Per questo motivo, ho deciso di crescere il mio bambino con i miei stessi principi, sperando che le generazioni future possano essere più responsabili. Con la dispensa vegana condivido ricette veg facili, gustose e veloci adatte sia agli adulti che ai bambini.

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi