Ingredienti

200 g di noodles
200 g di tempeh
400 g di verdure di stagione mix di verdure di stagione a piacere
2 cucchiai di olio di sesamo
1 cipollotto
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di miso
1 cucchiaio di salsa di soia
1 lime
zenzero

Noodles con verdure, tempeh e salsa al miso

Un piatto dal sapore orientale, facilissimo e gustoso

  • Porzioni 2
  • Media

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Prepara il soffritto grattugiando l’aglio e lo zenzero (puoi anche metterli interi e toglierli in un secondo momento), quindi scalda leggermente l’olio di sesamo e fai insaporire con l’aglio e lo zenzero.

2
Fatto

Taglia le verdure e il cipollotto: la parte verde del cipollotto la utilizzeremo per decorare il piatto, mentre la parte bianca andrà tagliata e fatta saltare a fiamma alta con le altre verdure. Dopo aver fatto insaporire le verdure aggiungi il tempeh tagliato a cubetti e fai saltare insieme alle verdure, sfumando con la salsa di soia.

3
Fatto

Cuoci i noodles e in una ciotola sciogli il miso con acqua tiepida. Se desideri dei noodles più asciutti basterà poca acqua, se invece vuoi dei noodles più brodosi andranno regolati di conseguenza. Aggiungi il miso diluito alle verdure e noodles cotti. Fai saltare per qualche minuto facendo insaporire e servi con semi di sesamo neri e cipollotto.

Joy - Joysonfire

Guarda tutte le sue ricette

Joy è nata a Roma nel 1995, si definisce una persona solare, allegra e positiva. Ama profondamente la cucina è il suo modo preferito per dire "ti voglio bene". Le piace scrivere, raccontare e raccontarsi. Da quando è diventata vegana cerca di dimostrare sui social che tutto quello ciò che abbiamo amato... può essere veganizzato!

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi