Mummiette di cioccolato

Ingredienti

1 panetto di pasta sfoglia
2 tavolette di cioccolato fondente
pasta di mandorle
gocce di cioccolato fondente

Mummiette di cioccolato

Caratteristiche:
  • Ricette veg economiche

La maggior parte delle mummie rimane nel sarcofago per sempre, ma è bene far risorgere quelle di cioccolato per la gioia del nostro palato

  • 40 minuti
  • Porzioni 6
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

Accendi il forno a 200°.

1
Fatto

Taglia ogni tavoletta di cioccolato in 3 pezzi da circa 35 g ciascuno e dividi la pasta sfoglia in sei parti. In ogni rettangolo di pasta sfoglia posiziona il cioccolato, taglia delle piccole striscione per lato e ripiegale sul cioccolato per formare una sorta di treccia. Spennella con un po’ di latte di soia.

2
Fatto

Inforna per 30/35 minuti fino a che la sfoglia non sarà dorata. A questo punto mancano gli occhi: modella tra le mani un po’ di pasta di zucchero, forma delle palline e poi appiattiscile mettendoci al centro le gocce di cioccolata fondente. Lascia raffreddare e posiziona gli occhietti. Le nostre mummie sono ora risorte!

Brenda

Guarda tutte le sue ricette

Ha da sempre avuto una grande sensibilità nei confronti degli animali e contro ogni forma di discriminazione. Agli inizi del 2000 decide di intraprendere la scelta vegan. Da quel momento, un po’ per necessità e un po’ per piacere, scopre la passione per i dolci. Inizia così a destreggiarsi in cucina e a sperimentare varie autoproduzioni di ogni genere. In quegli anni si affaccia al mondo dell’attivismo per i diritti animali e prende parte alle campagne di pressione contro le pellicce e la vivisezione. È tra i fondatori di Essere Animali dove oggi si occupa di coordinare attivismo on-line e in strada.