Mini magnum ai mirtilli e cioccolato bianco

Ingredienti

80 gr di anacardi
80 gr di latte di cocco full fat (solo la parte solida)
2 cucchiai di sciroppo d'agave
1/4 di vaniglia in polvere
70 gr di mirtilli
150 gr di cioccolato bianco (vegan)
30 gr di granella di mandorle

Mini magnum ai mirtilli e cioccolato bianco

Stanchi dei soliti gelati confezionati? Ecco la ricetta per realizzare dei mini magnum vegan davvero gustosi, capaci di creare forti dipendenze!

  • 10 minuti + ammollo e raffreddamento
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Lasciate gli anacardi in ammollo per almeno 4 ore.
Dopo averli scolati e sciacquati, frullate gli anacardi con il latte di cocco, lo sciroppo d’agave, la vaniglia e i mirtilli fino ad ottenere una crema perfettamente liscia.

2
Fatto

Versate la crema negli stampi per i gelati e inserite i bastoncini di legno verificando che siano completamente ricoperti di gelato. Fate solidificare lasciando in freezer per qualche ora.

3
Fatto

Fate sciogliere a bagno maria il cioccolato bianco (fate attenzione perchè brucia più facilmente di quello fondente). Trasferitelo in una tazza in modo tale da poter immergere completamente i gelati e aggiungete la granella di mandorle mescolando.

4
Fatto

Togliete i gelati dal freezer e sformateli. Ricopriteli immediatamente con il cioccolato immergendoli nella tazza e facendo colare il cioccolato in eccesso. Essendo freddi, il cioccolato si solidificherà subito. Se non li consumate subito, rimetteteli in freezer fino al momento del consumo.
Buona merenda

Serena Scuteri

Autrice del blog "La merenda della fragola"

Guarda tutte le sue ricette

Esperta di cucina naturale, oltre che grande appassionata di cucina sin da quando ero bambina. Sono vegana dal 2013 e in questi anni ho dedicato molto alla mia formazione personale nell’ambito della cucina naturale, frequentando numerosi corsi e diplomandomi alla Joia Academy di Milano. Nel 2014 ho iniziato a condividere le mie ricette sulla pagina Facebook www.facebook.com/lamerendadellafragola e sul blog www.lamerendadellafragola.it con l’obiettivo di divulgare il concetto di un’alimentazione sana ma golosa. Alla fine del 2019 ho realizzato un sogno... “La Merenda dell Fragola” è diventata una realtà concreta, un laboratorio artigianale di pasticceria naturale che produce pasticceria dolce e salata senza l’utilizzo di ingredienti di origine animale (il primo della provincia di Lecco). Tutti miei prodotti sono realizzati con amore e con passione, con originalità e con un occhio anche all’aspetto salutistico. Nel mio laboratorio potrete trovare un vasto assortimento di preparazioni in grado di accontentare tutti i gusti, anche quelli di chi, per motivi di salute o per scelta, non può o non vuole utilizzare ingredienti di origine animale.