Miele vegano

Ingredienti

250 ml di succo di mela limpido e senza zucchero
200 g di zucchero semolato
4 bustine di camomilla

Miele vegano

Sapevi che non c'è bisogno di sottrarre il miele alle api per ottenere un composto dolce, denso e dal sapore fruttato ideale per dolcificare? 🐝 Ecco la ricetta, con soli 3 ingredienti.

  • 30 minuti
  • Porzioni 3
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

In un pentolino col fondo spesso metti tutti gli ingredienti e posizionalo sul fornello a fuoco basso.
Lascia che inizi a bollire e dopo un po' si creerà uno sciroppo denso.

2
Fatto

Quando lo sciroppo sarà abbastanza ristretto e la consistenza sarà quella di un miele più liquido, togli le bustine di camomilla e colare il "miele" in un barattolo pulito.

3
Fatto

Lascialo raffreddare, tappa il barattolo e conservalo in frigorifero per massimo due mesi.
Il gusto è molto fruttato e camomilloso, come un millefiori aromatico.

Anna Panna Food

Appassionata alla cucina vegetale e divulgatrice di uno stile di vita green

Guarda tutte le sue ricette

Mi chiamo Anna, sono nata in Umbria e vivo a Milano. Sono cresciuta con la mia bisnonna tra orto e pollaio, i miei nonni avevano un ristorante di pesce sulle coste pugliesi e la mia mamma è sempre stata la regina delle torte di compleanno anni ‘80 tutte panna e pesche sciroppate. Sono diventata vegetariana a 13 anni seguendo un istintivo rifiuto nei confronti della carne e poi vegana a 35, con gli anni ho costruito la mia idea di cucina molto semplice e genuina ma gustosa. Da qualche tempo mi sono appassionata al tema della sostenibilità ambientale, cercando di capire come ridurre il mio impatto senza dover snaturare troppo il mio stile di vita. Mi sono autoproclamata Sacerdotessa del Cipollesimo, il mio personale culto che accoglie chiunque ami la cipolla. Condivido le mie ricette plant-based e idee di sostenibilità su @annapannafood