Latte di anacardi e macadamia

Ingredienti

50 gr di anacardi crudi
50 gr di noci di macadamia
800 ml di acqua

Latte di anacardi e macadamia

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine
  • Ricette vegan senza soia

Perché non provare a farsi un latte veg scegliendo gli ingredienti a proprio gusto? Ecco qui la ricetta che far per te!

  • Media

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Mettere a mollo la frutta secca per una notte intera.

2
Fatto

Scolare e versare in un estrattore insieme all'acqua a filo. Ripetere l'operazione più volte fino ad ottenere una bevanda liscia e senza impurità. Zuccherare a piacere.

3
Fatto

Riporre il latte ottenuto in frigo all’interno di una bottiglia di vetro. Poiché il prodotto non contiene conservanti, consumare entro una paio di giorni, agitando bene prima dell’uso.

4
Fatto

Lo scarto ottenuto dalla centrifugazione non va sprecato: si può mischiare al preparato per i biscotti oppure come ricottina nel sugo della pasta.

Anna Cascone

Autrice della rubrica di cucina naturale "vegrevolution.blogspot.it"

Guarda tutte le sue ricette

Mi chiamo Anna e sono autrice della rubrica di cucina naturale vegrevolution.blogspot.it, un'avventura iniziata per gioco che mi ha fruttato diverse collaborazioni in qualità di vegan chef, vegan food writer e vegan beauty tester con aziende alimentari e cosmetiche, riviste di cucina e web tv. Da qualche tempo ho abbandonato il mio vecchio lavoro di insegnante, traduttrice e consulente letterario perché sentivo la necessità di stare all'aria aperta, a contatto con la natura e con gli animali. Per questo mi sono messa a viaggiare per le fattorie d'Italia facendo wwoofing, cioè la contadina in cambio di vitto e alloggio. La mia ricerca interiore mi ha spinto a praticare anche altre forme di connessione umana come il free hugging e l'eye contact, esperimenti sociali che si tengono nelle piazze delle maggiori città dove ci si abbraccia e ci si guarda negli occhi con perfetti sconosciuti.