Kinder Delice® vegana

Ingredienti

135 g di latte vegetale
110 g di zucchero di canna
80 g di farina 00
65 g di olio di mais qualsiasi olio vegetale
50 g di yogurt vegetale o purea di mela
30 g di amido di mais
20 g di cacao amaro in polvere
6 g di lievito per dolci
Per la crema
150 g di panna da montare vegetale
150 g di formaggio spalmabile veg
Per la copertura
200 g di latte di cocco in lattina
200 g di cioccolato fondente

Kinder Delice® vegana

La ricetta della merendina più famosa della nostra infanzia, nella sua versione vegana. Irresistibile!

  • 60 min
  • Porzioni 10
  • Media

Ingredienti

  • Per la crema

  • Per la copertura

Procedimento

1
Fatto

Sponge cake

Prepara la sponge unendo in una ciotola la bevanda vegetale, lo yogurt (o purea di mela) lo zucchero e l’olio. Mescola bene con una frusta manuale per ottenere un’emulsione.
A parte unisci tutti gli ingredienti secchi e poi setacciali aggiungendoli agli ingredienti liquidi. Amalgama bene il tutto sempre aiutandoti con una frusta manuale. Versa il composto in uno stampo quadrato di 20 cm di lato foderato di carta forno e fai cuocere in forno caldo a 180 gradi per 25-30 minuti. Fai la prova dello stecchino per verificare che sia cotta la torta.
Lascia poi intiepidire la sporge e poi rovesciala su una gratella per farla raffreddare, e rimuovi la carta forno

2
Fatto

Crema

Prepara la crema andando a mescolare con una frusta la panna vegetale da montare e il formaggio spalmabile. Taglia la torta a metà con un coltello seghettato. Bagna i due strati con della bevanda vegetale e distribuisci la crema, aiutandoti con una spatola. Copri la crema con il secondo strato di torta e riponi in frigo mentre ti occupi della ganache.

3
Fatto

Ganache

Scalda al microonde o in un pentolino il latte di cocco in lattina e versaci dentro il cioccolato fondente tritato a coltello. Mescola con un cucchiaio fino a creare la ganache. Versa 3-4 cucchiai di ganache in una ciotolina e falla solidificare in frigo, ti serviranno per la decorazione.

4
Fatto

Assemblaggio

Taglia la torta in 10 pezzi regolari che saranno le tue 10 merendine, distanziale l’una dall’altra per poi coprirle con cucchiaiate di ganache. Spalma bene la ganache aiutandoti con una spatola. Con la sac a poches ricrea la decorazione tipica delle Kinder Delice. Fai rassodare il tutto in frigo e la tua colazione è pronta!

Data la loro preparazione casalinga, ti consiglio di conservare le merendine in frigo per 4-5 giorni. Se la porti con te, puoi lasciarla fuori frigo fino a un giorno.

Carlotta Dolzani

Guarda tutte le sue ricette

Carlotta, classe 1995, ingegnera, pasticcera e content creator. Il suo pasto preferito è senza dubbio la colazione….purché sia dolce, perché i dolci sono la sua grande passione! Su Dolcetico propone trucchi e ricette per dolci 100% vegetali.

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi