Involtini estivi

Ingredienti

3 lunghe melanzane
3 lunghe zucchine
40 pomodori secchi
100 gr di pinoli
40 gr di prezzemolo
100 ml di olio extravergine di oliva

Involtini estivi

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine
  • Ricette vegan senza soia

Una ricetta semplice e leggera, ideale per un antipasto e uno stuzzichino goloso e sano

  • 35 min
  • Porzioni 30
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Lavare le melanzane e le zucchine; asciugarle con un canovaccio pulito e tagliarle nel senso della lunghezza con un’affettatrice o un coltello regolabile in modo da ottenere delle fette sottili che andranno grigliate per qualche minuto sulla bistecchiera elettrica o di ghisa.

2
Fatto

Per il ripieno, mettere in ammollo i pomodori in acqua calda per circa mezz’ora in modo da fargli perdere il sale. Risciacquare abbondantemente in acqua fredda e, una volta sgocciolati, inserirli in un mixer insieme ai pinoli, al prezzemolo e all’olio.

3
Fatto

Farcire le fette di verdure con la crema ottenuta e arrotolare su se stesse a mo’ di involtino.

Anna Cascone

Autrice della rubrica di cucina naturale "vegrevolution.blogspot.it"

Guarda tutte le sue ricette

Mi chiamo Anna e sono autrice della rubrica di cucina naturale vegrevolution.blogspot.it, un'avventura iniziata per gioco che mi ha fruttato diverse collaborazioni in qualità di vegan chef, vegan food writer e vegan beauty tester con aziende alimentari e cosmetiche, riviste di cucina e web tv. Da qualche tempo ho abbandonato il mio vecchio lavoro di insegnante, traduttrice e consulente letterario perché sentivo la necessità di stare all'aria aperta, a contatto con la natura e con gli animali. Per questo mi sono messa a viaggiare per le fattorie d'Italia facendo wwoofing, cioè la contadina in cambio di vitto e alloggio. La mia ricerca interiore mi ha spinto a praticare anche altre forme di connessione umana come il free hugging e l'eye contact, esperimenti sociali che si tengono nelle piazze delle maggiori città dove ci si abbraccia e ci si guarda negli occhi con perfetti sconosciuti.