Insalata tricolore

Ingredienti

350 g di fagiolini
90 g di pomodorini semi essiccati
150 g di ceci già lessati
100 g di pane integrale a cubetti
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 cucchiai di aceto di mele
sale
pepe
basilico

Insalata tricolore

Nutriente, fresca e pronta in pochi minuti! Questa colorata insalata di fagiolini è un concentrato di bontà!

  • 30 minuti
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Cuoci al vapore i fagiolini già puliti e mondati per circa 15 minuti.
Nel frattempo taglia a cubetti il pane integrale, versalo in un recipiente insieme ai ceci lessati, i pomodorini semi essiccati, l'olio, l'aceto, il sale e il pepe e lascia insaporire.

2
Fatto

Quando i fagiolini sono giunti a cottura, uniscili al resto degli ingredienti dell'insalata, aggiungendo qualche foglia spezzettata di basilico fresco.
Ti consiglio di lasciar riposare l'insalata un'oretta prima di servire, in modo che i sapori si amalgamino tra loro.

Roberta Taste and Soul

Appassionata di alimentazione e stila di vita sani, autrice del blog "Taste and Soul"

Guarda tutte le sue ricette

Roberta è appassionata da sempre di alimentazione e stile di vita sani, ma la svolta è arrivata una decina di anni fa, momento in cui ha deciso di guardare al benessere con un approccio più completo. Ha iniziato a dedicarsi allo studio ma anche alla pratica, seguendo corsi che le insegnassero ad applicare la teoria alla vita di tutti i giorni. Un percorso di formazione nel quale ha avuto il privilegio di frequentare importanti scuole come la "Joia Academy" di Pietro Leeman, la "Funny Veg Academy" di Simone Salvini, la "Plantlab Culinary" di Matthew Kenney e "La Sana Gola" di Martin Halsey. Da vegetariana a vegana a macrobiotica, fino alla consapevolezza di non avere etichette, ma semplicemente di amare una cucina sana, fatta di ingredienti di qualità, senza nuocere ad animali e ambiente. Non le servono carne, latticini o zuccheri raffinati per soddisfare il palato e per proporre piatti gustosi, ma solo la passione per la salute e il piacere di cucinare. Condivide le sue ricette sul suo sito tasteandsoul.it