Insalata di cetrioli all’asiatica

Ingredienti

2 cetrioli
2 spicchi di aglio tritati
1 spicchietto di cipolla
9 spolverate di paprika
2 cucchiai di salsa teriyaki
2 cucchiai di salsa di soia
1 cucchiaino di olio di sesamo
1 cucchiaio di olio di semi
1 manciata di semi di sesamo

Insalata di cetrioli all’asiatica

Un contorno estivo veloce, facile, gustoso e diverso dal solito. Ottimo per accompagnare qualsiasi piatto asiatico (e non solo) 🥗 

  • 10 minuti
  • Porzioni 3
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

Prima di tutto taglia due cetrioli a fette sottili.

1
Fatto

Metti in una ciotola 2 spicchi di aglio tritati, un po' di cipolla tritata, 9 spolverate abbondanti di paprika piccantina, 2 cucchiai di salsa teriyaki, 2 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaino di olio di sesamo e un cucchiaio di olio di semi. Mescola per bene tutti gli ingredienti e aggiungi alla fine i semi di sesamo.

2
Fatto

Sono ottimi mangiati così e perfetti per accompagnare il riso o altri piatti, magari sempre di ispirazione asiatica.

Mary di Vegoloso

Attivista per gli animali, appassionata di cucina vegetale

Guarda tutte le sue ricette

Ciao, sono Maria Francesca, per gli amici Mary. Su Instagram mi chiamo Vegoloso perché il mio obiettivo è quello di prendere tutti per la gola e dimostrare che il cibo vegetale sa essere davvero tanto godereccio. Si può godere a tavola, infatti, senza far del male a nessun animale. Sono umbra, vivo in Lombardia e nella vita suono e insegno il clarinetto nella scuola media. Mi occupo anche di fare attivismo per gli animali, sotto diverse forme e con diverse organizzazioni. Ho sempre adorato cucinare. Io ero quella bambina che stava sotto al tavolo con gli occhi attenti a quello che vi succedeva sopra, cercando di carpire i segreti delle nonne, mentre preparavano le varie pietanze. Spero di riuscire a trasmettervi tutto il mio amore per il cibo, che per me deve essere anzitutto goduria e coccola, sia per sé che per gli altri. E il fatto di essere diventata vegana non ha scalfito minimamente tutto ciò. L’essere diventata vegana ha anzi aggiunto una missione importante alla mia cucina. Quella di mostrare quanto sia facile e bello lasciare la sofferenza fuori dai nostri piatti.

Iscriviti a Veganuary!
A gennaio prova un mese vegan ISCRIVITI

ISCRIVITI
Chiudi