Hummus di fave e rosmarino

Ingredienti

150 g di fave
1 rametto di rosmarino
Un bicchiere di acqua
sale
olio extravergine di oliva
pepe

Hummus di fave e rosmarino

Questo hummus di fave e rosmarino è facilissimo da preparare e sarà un successo assicurato a qualsiasi aperitivo!

  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Cuoci le fave pugliesi in abbondante acqua salata, solitamente ci vogliono circa due ore, ma leggi la confezione.

2
Fatto

Una volta pronte le fave unisci in una ciotola il rametto di rosmarino, l'olio, il sale, il pepe e inizia a frullare aggiungendo acqua poco a poco fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Per extra cremosità frulla con un cubetto di ghiaccio

3
Fatto

L'hummus di fave è ottimo da mangiare con crostini di pane, nelle piadine, toast, panini come salsa, oppure potete usarlo come accompagnamento per dei secondi come se fosse un puré! Se vuoi un super twist di sapori abbinalo con del pane alle olive.

Veganpala

Guarda tutte le sue ricette

Sono Alessia, sono italiana ma dal 2018 vivo a Barcellona, ed è proprio qui che mi sono avvicinata alla cucina e allo stile di vita vegano. Mi ero iscritta ad una scuola di cucina professionale e ricordo il giorno in cui abbiamo fatto la lezione sul foie gras: sconvolta, appena tornata a casa, ho deciso di eliminare la carne dalla mia dieta, e piano piano tutti i derivati animali. Nel corso degli anni ho lavorato come cuoca e come chef in diversi ristoranti, ma nel 2021 ho deciso di abbandonare la cucina per intraprendere altre strade. Nonostante questo, la passione per la cucina non è sparita, così come la voglia di avvicinare sempre più persone alla cucina vegetale. Proprio per questo, a gennaio 2023 durante il Veganuary, ho deciso di trasformare il mio profilo personale nel mio nuovo progetto: con Veganpala cerco di mostrare quanto la cucina vegana sia facile, divertente e ricca di gusto, e di quanto sia bello poter sperimentare con i vegetali!

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi