Gulasch di Jackfruit

Ingredienti

500 g di jackfruit in salamoia
2 cipolle dorate
2 patate media oppure una patata grande
mezzo bicchiere di birra chiara senza glutine
un cucchiaio di olio di semi
pepe nero
500 ml di acqua calda
Per il preparato
brodo vegetale
un pizzico di noce moscata
un pizzico di cumino
un pizzico di paprika
un pizzico di amido di mais
un pizzico di concentrato di pomodoro noce moscara, cumino, paprika, amido e concentrato devono stare in un unico cucchiaino

Gulasch di Jackfruit

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine

Una zuppa ungherese in chiave vegan e gluten-free!

  • 15 minuti
  • Facile

Ingredienti

  • Per il preparato

Procedimento

1
Fatto

Soffriggete in padella con un cucchiaio di olio di semi le patate e le cipolle tagliate a pezzetti, fino a farle ammorbidire.

2
Fatto

Scolate e sciacquate bene il jackfruit e apritene le fibre con le mani, poi aggiungetelo in padella con gli altri ingredienti e mescolate. Quando è ben caldo, sfumate con la birra gluten-free e aspettate che venga assorbita.

3
Fatto

A questo punto, riutilizzate il barattolo del jackfruit per riempirlo con 500 ml circa di acqua calda (io ho fatto a occhio, dipende dalla consistenza che desiderate), aggiungete il preparato e mescolate per bene fino ad eliminare tutti i grumi.

4
Fatto

Aggiungete in padella e cuocete a fuoco basso fino a quando il sughetto non si sarà addensato e avrà assunto una consistenza cremosa.

5
Fatto

Servito su una bella polenta integrale e cosparso di pepe nero, è ottimo gustato caldo!

Eleonora - L'Altro Menu'

Vivo e cucino vegan e glutenfree 🌾

Guarda tutte le sue ricette

Eleonora è architetto e ricercatrice e da sempre ama aggirarsi tra i fornelli. Antispecista e vegana da diversi anni, da quando ha scoperto di essere celiaca ha deciso di trovare un modo per arrivare alle tante persone che, come lei, vogliono portare avanti la scelta veg con convinzione, nonostante le restrizioni alimentari imposte per motivi di salute: ha quindi aperto il suo canale Instagram «L’Altro Menù – Cucina Vegetale Senza Glutine». Qui, oltre a preparare ricette plantbased e gluten-free dolci e salate, crea tanti contenuti relativi al veganismo e alla celiachia, sperando di trasmettere il messaggio che essere vegan oggi non solo fa bene agli animali, ma è facile e divertente, anche se sei una persona celiaca!

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi