Gnocchi con sugo di ceci e basilico

Ingredienti

1 Kg gnocchi di patate
350 g di ceci precotti
0,5 L passata di pomodoro
5-6 foglie di basilico
1 carota
1 cipolla
sale
pepe
zucchero
2 cucchiai di olio extravergine di oliva

Gnocchi con sugo di ceci e basilico

Un sugo delizioso e semplice per rendere i tuoi gnocchi un piatto completo

  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Prepara un soffritto con olio, cipolla e carota tagliata finemente. Aggiungi poi i ceci precotti e fai insaporire. Aggiungi a questo punto la passata di pomodoro, regola di sale e aggiungi una puntina di zucchero e il basilico spezzettato con le mani. Fai cuocere con coperchio a fiamma bassa per 30 minuti, quindi con un frullatore ad immersione frulla fino ad ottenere una crema liscia.

2
Fatto

Cuoci gli gnocchi e falli saltare nel sughino, aggiungi altro basilico fresco e servi con un filo di olio a crudo e una spolverata di pepe a piacimento.
Per rendere il pasto completo, accompagna gli gnocchi con un'insalata di verdure o con verdure cotte: il mio consiglio è quello di utilizzare delle zucchine tagliate a striscioline e saltata con olio, salsa di soia e semi di sesamo.

Joy - Joysonfire

Guarda tutte le sue ricette

Joy è nata a Roma nel 1995, si definisce una persona solare, allegra e positiva. Ama profondamente la cucina è il suo modo preferito per dire "ti voglio bene". Le piace scrivere, raccontare e raccontarsi. Da quando è diventata vegana cerca di dimostrare sui social che tutto quello ciò che abbiamo amato... può essere veganizzato!

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi