Gnocchi di fagioli e pisellini

Ingredienti

250 gr di fagioli cannellini già cotti, vanno bene quelli in lattina
250 gr di piselli già cotti
80 gr di semola rimacinata integrale
un pizzico di sale
due cucchiai di lievito alimentare in scaglie
due foglie di salvia
timo
olio extravergine di oliva

Gnocchi di fagioli e pisellini

Originali, gustosi ma soprattutto super veloci! Gli gnocchi di fagioli e pisellini sono un primo sfizioso perfetto per ogni occasione, pronti in 10 minuti!

  • 10 minuti
  • Media

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Con un mixer frulliamo fagioli e piselli già cotti fino a ottenere una crema.

2
Fatto

Aggiungiamo gradualmente la farina, potrebbe occorrere uno o due cucchiai in più se la verdura frullata conteneva molta acqua ma attenzione a non aggiungere troppa farina perché altrimenti poi gli gnocchi diventano duri!
Impastiamo bene e creiamo i classici rotolini da tagliare per ottenere gli gnocchi.

3
Fatto

Li cuociamo in acqua bollente, quando vengono a galla li scoliamo e li versiamo in una padella dove avremo fatto rosolare le erbe aromatiche fresche con un filo di olio evo. Li saltiamo aggiungendo un po’ della loro acqua di cottura così da creare un fondo denso. Li serviamo con abbondante lievito alimentare.

Golosissimi!

Libera Arienti

Foodblogger del sito "MaisonLibera"

Guarda tutte le sue ricette

Sono vegana da quattro anni e da tre gestisco il blog di cucina vegan www.maisonlibera.it Mi sono resa conto che la dieta vegan, intesa come abitudine alimentare e stile di vita, a volte spaventa sia per l'utilizzo di cibi poco conosciuti appartenenti ad altre culture, sia per la necessità di stravolgere le basi della cucina tradizionale. Credo fermamente nei benefici che apporta l'alimentazione vegana e per questo vorrei far conoscere a più persone possibili le mie ricette, che sono sempre apprezzate poiché golose, facili e veloci da realizzare utilizzando ingredienti semplici ed economici. Impossibile? Su www.maisonlibera.it vi dimostro il contrario! Sono creativa, curiosa e pasticciona e la mia cucina è un laboratorio in continua evoluzione: l'obiettivo è riuscire a contagiare gli altri con la mia curiosità e voglia di sperimentare e dimostrare che cambiare alimentazione e stile di vita non solo è positivo per noi, per le altre persone e per l'ambiente, ma è anche semplice e divertente! Occorre solo un po' di spirito critico e la voglia di mettersi in gioco! ‘A volte è necessario decidere tra una cosa a cui si è abituati e un'altra che ci piacerebbe conoscere'. Paulo Coelho