Gelati al mango

Ingredienti

½ mango maturo
7 cucchiai di yogurt vegetale alla vaniglia di soia
20 g di cioccolato fondente

Gelati al mango

Deliziosi gelati di yogurt al mango molto semplici da realizzare, genuini e con soli 3 ingredienti.

  • 10 minuti + riposo
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Per prima cosa sbuccia il mango e taglialo a pezzetti. Mettilo nel frullatore con circa 7 cucchiai di yogurt di soia alla vaniglia e frulla fino a ottenere una consistenza cremosa.

2
Fatto

Assaggia e verifica che il composto sia della giusta dolcezza e, qualora fosse necessario, dolcifica con sciroppo d’acero o agave q.b. (se si utilizza un mango maturo non dovrebbe esserci il bisogno di aggiungere dolcificante).

3
Fatto

Trasferisci il composto negli stampini per gelato su stecco e lasciali in freezer per almeno 6 ore. Una volta solidificati, estraili dallo stampo (per aiutarti passali sotto l’acqua calda, in questo modo usciranno con più facilità) e decorali con la cioccolata fondente fusa. In questo modo saranno ancora più golosi. Buon appetito!

MM Vegan Cuisine

Appassionata di cucina vegetale e ideatrice del progetto MM Vegan Cuisine

Guarda tutte le sue ricette

Mi chiamo Marta, in arte “MM Vegan Cuisine” e sono una studentessa di Scienze Biologiche, ma una delle mie più grandi passioni è la cucina. Sono diventata vegana 2 anni fa e, da amante del buon cibo, mi diverto a veganizzare tutti i miei piatti preferiti! In particolar modo, amo preparare i dolci perché ciò mi permette di esprimere al meglio la mia creatività. Ho un canale Youtube e una pagina Instagram e Facebook in cui amo condividere con voi le mie ricette e dimostrare che essere vegani non comporta alcuna rinuncia!