Semplicissima ricetta per un formaggio vegan che vi si scioglierà in bocca.
5 min
Porzioni 4
Media
Ingredienti
500 gr diyogurt di soia al naturale
succo di limone
1 pizzico disale
erba cipollina
Procedimento
1
Fatto
PREPARAZIONE
Lasciar riposare lo yogurt per un tempo che va da 2 a 4 giorni in frigorifero dentro un telo sottile.
Noterete che perderà molta acqua e si rassoderà.
Potete tenerlo nel telo sospeso in qualsiasi modo per voi è pratico con sotto una tazza che raccolga l’acqua oppure chiuso in un contenitore ermetico dentro un colino foderato, l’importante è che resti leggermente sollevato dal fondo in modo da fargli perdere bene l’acqua.
Io tolgo l’acqua 1 o 2 volte al giorno per sicurezza.
2
Fatto
Ottenuta la consistenza da voi desiderata mettere il risultato in una scodella e aggiungete succo di limone e sale fino in base al vostro gusto.
Potete aggiungere tutte le spezie che preferite: pepe, paprika, curry… Io lo adoro con l’erba cipollina!
Uno dei giocattoli preferiti della sua infanzia era il dolce forno. È così che Francesca inizia a coltivare la passione per la cucina.
Una volta abbracciata la filosofia vegana è salpata per l’avventura a bordo del suo blog di cucina “Briciole di Cesca*QB” per dimostrare attraverso semplici ma accattivanti ricette quanto gustosa, ricca di sapori e colori potesse essere un’alimentazione vegetale.
Nel 2015 scrive “Happy Vegan Kitchen”, un libro di ricette fuori dal comune, perché oltre al mangiar sano, vi farà scoprire come sia possibile ritrovare il sorriso, l’energia e la vitalità passando più tempo in cucina.
Francesca crede nel cambiamento, desidera un mondo migliore nel quali tutti gli esseri viventi hanno diritto ad una vita dignitosa lontana dallo sfruttamento, da anni è impegnata su più fronti nell’attivismo antispecista con Essere Animali.