Formaggio spalmabile di anacardi

Ingredienti

100 gr di anacardi
150 gr di acqua
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
1/2 cucchiaino di coriandolo
2 cucchiaini di lievito alimentare in scaglie
un goccio di olio extravergine di oliva
quanto basta sale
1 cucchiaino di agar agar in polvere

Formaggio spalmabile di anacardi

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine
  • Ricette vegan senza soia

Una ricetta gustosa per stupire anche i più scettici

  • 20 min
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto
8 ore

Ammollo

Lasciare gli anacardi in ammollo nell’acqua per almeno 8 ore, poi al termine frullateli nella loro acqua con il frullatore ad immersione. Aggiungete tutti gli altri ingredienti.

2
Fatto
10 min

Cottura

Trasferendo tutto in un padellino portate ad ebollizione a fuoco lento, continuando a mescolare per pochi minuti fin quando inizierà a diventare più compatto.

3
Fatto
2 ore

Raffreddamento

A caldo travasatelo un uno stampino o in una tazzina, ponetelo in frigo per qualche ora al termine delle quali si sarà solidificato al punto giusto.
A questo punto sbrigatevi prima che ve lo finiscano gli altri!

Francesca Bresciani

Foodblogger e autrice di Happy Vegan Kitchen

Guarda tutte le sue ricette

Uno dei giocattoli preferiti della sua infanzia era il dolce forno. È così che Francesca inizia a coltivare la passione per la cucina. Una volta abbracciata la filosofia vegana è salpata per l’avventura a bordo del suo blog di cucina “Briciole di Cesca*QB” per dimostrare attraverso semplici ma accattivanti ricette quanto gustosa, ricca di sapori e colori potesse essere un’alimentazione vegetale. Nel 2015 scrive “Happy Vegan Kitchen”, un libro di ricette fuori dal comune, perché oltre al mangiar sano, vi farà scoprire come sia possibile ritrovare il sorriso, l’energia e la vitalità passando più tempo in cucina. Francesca crede nel cambiamento, desidera un mondo migliore nel quali tutti gli esseri viventi hanno diritto ad una vita dignitosa lontana dallo sfruttamento, da anni è impegnata su più fronti nell’attivismo antispecista con Essere Animali.


Warning: Use of undefined constant GEOIP_STANDARD - assumed 'GEOIP_STANDARD' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/stopfoie/ioscelgoveg.it/wp-content/themes/neptune-by-osetin-child/functions-ristoranti.php on line 1150