Farifrittata con patate e carote

Ingredienti

100 g di farina di ceci
150 ml di acqua
1 patata
1 carota
1 cucchiaio di aceto di mele
1 punta di lievito istantaneo o bicarbonato
sale
olio extravergine di oliva
erbe aromatiche

Farifrittata con patate e carote

La frittata si può fare anche senza uova, è proteica e molto buona. Per darle il sapore di uovo puoi usare il sale kala namak

  • 30 minuti
  • Porzioni 30
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Fai rosolare le verdure tagliate a cubetti con un filo d'olio, per circa 5 minuti. Aggiungi l'acqua e lascia cuocere 10 minuti coprendo con un coperchio.

2
Fatto

Intanto prepara la pastella mescolando la farina di ceci con erbe aromatiche, sale, olio evo, aceto, lievito e l'acqua poco alla volta.

3
Fatto

Aggiungi le verdure all'impasto e cuoci la farifrittata in una padella antiaderente ben oliata. Cuocila 10 minuti coprendo con il coperchio, poi girala e lasciala rosolare sull'altro lato altri 5 minuti.

Federica Pennacchioni de Il Goloso Mangiar Sano

Content creator di ricette green

Guarda tutte le sue ricette

Content creator di ricette green, laureata in Biologia con Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana, aiuta le persone che vogliono mangiare più vegetale grazie a consigli, ricette e un contatto con la community one-to-one. Come sport pratica con dedizione “Coccole Intensive” alla sua cagnolina e come missione di vita ha quella di far riscoprire i legumi alle persone perché, come dice sempre: “I legumi salveranno il mondo!”

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi