Curry di tempeh con salsa alla mela, riso bianco e insalata

Ingredienti

1 cipolla
1 carota
1 mela verde
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cm zenzero oppure mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di farina di grano tenero anche senza glutine
3 cucchiai curry curry giallo in polvere
250 ml di latte di soia al naturale, senza zuccheri
500 ml di brodo vegetale
300 g di tempeh o tofu
Per completare il piatto
180 g di riso basmati
1 cetriolo
2 o 3 grosse manciate di rucola

Curry di tempeh con salsa alla mela, riso bianco e insalata

Un piatto delizioso e insolito che non vi deluderà

  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

  • Per completare il piatto

Procedimento

1
Fatto

Taglia cipolla, carota e mela in pezzetti grossolani (per mela e carota puoi lasciare la buccia), poi mettile in un’ampia casseruola a rosolare con due cucchiai d’olio. Nella casseruola grattugia anche lo zenzero e l’aglio.

2
Fatto

Lascia che il soffritto si ammorbidisca per bene a fiamma medio/bassa, per circa 10 minuti, poi unisci la farina e il curry e alza leggermente la fiamma per tostarli, per circa 1 minuto. A questo punto aggiungi il brodo e il latte. Copri con il coperchio e lascia cuocere altri 5 minuti, in modo che si addensi. Lascia da parte e dedicati al tempeh (o tofu).

3
Fatto

Taglialo in cubetti di circa 3 cm e rosolali in padella con un cucchiaio d’olio (in alternativa puoi metterli in friggitrice ad aria), fino a che ha un aspetto dorato. Rovescialo quindi nella salsa, mescola bene e scalda ancora se necessario. A parte, cuoci il riso basmati solo con un pizzico di sale.

4
Fatto

Taglia il cetriolo a fettine fini, uniscilo alla rucola e condisci il tutto con la salsa. Servi il curry ben caldo con il riso e l’insalata a parte.

Clarissa - Mrs Veggy

Guarda tutte le sue ricette

Conosciuta sui social come Mrs Veggy, Clarissa è una tra le content creators più autorevoli e seguite nel panorama della cucina vegetale. Incarnando gentilezza e solarità, Clarissa promuove una chiara filosofia di vita: consapevolezza e sostenibilità non si limitano alla cucina ma abbracciano ogni aspetto della quotidianità e rappresentano la chiave per un benessere a 360° gradi. Propone ricette alla portata di tutti e gustose e regala tips sul mondo della moda e del make-up cruelty free.

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi