Crocchette di patate, carote e spinaci

Ingredienti

600 gr di patate lesse
40 gr di spinaci crudi
1 carota
55 gr di farina di riso
2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie
1 cucchiaino di curry
sale
pepe
olio di mais

Crocchette di patate, carote e spinaci

Questa ricetta può essere la base per un buon impasto che poi si può arricchire a proprio piacimento

  • 20 min
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Schiacciate le patate lesse in una capiente ciotola. Unite gli spinaci crudi tritati finemente al coltello, la carota grattugiata, il curry, il pepe (io abbondante), sale q.b e lievito alimentare in scaglie e mescolate con l’aiuto di una forchetta. Per finire unite anche la farina di riso poca per volta, lavorando l’impasto con le mani, fino ad ottenere un composto più sodo e malleabile.

2
Fatto

Spennellate la superficie di una padella antiaderente con dell’olio di mais e fate scaldare dolcemente.

3
Fatto

Formate delle polpette con il composto di patate e verdure e schiacciatele fra le mani dandogli una forma più tondeggiante.

4
Fatto

Cuocete le crocchette così ottenute 4 – 5 minuti per lato girandole con l’aiuto di una paletta per lasagne. Servite tiepide o fredde con una salsa, se si vuole, a proprio piacimento o con della maionese di riso.

Camiria Una V nel piatto

Foodblooger del sito "Una V nel piatto"

Guarda tutte le sue ricette

Sono Camiria e Una V nel Piatto mi rappresenta completamente, sono io che mi racconto attraverso i miei piatti che preparo e cucino unicamente per soddisfare me, Adriano, chi ha voglia di assaggiare e per aiutare chi mi segue a proporre sempre piatti nuovi e sfiziosi da portare sulla propria tavola. Ho imparato e cominciato ad amare la cucina non appena mi sono avvicinata alla scelta di mangiare cruelty free, ossia di eliminare dalla mia alimentazione tutti quei cibi di derivazione animale, compreso latte, uova, formaggi, burro, miele.


Warning: Use of undefined constant GEOIP_STANDARD - assumed 'GEOIP_STANDARD' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/stopfoie/ioscelgoveg.it/wp-content/themes/neptune-by-osetin-child/functions-ristoranti.php on line 1150