Crocchette di patate, carote e piselli

Ingredienti

460 g di patate
200 g di carote
160 g di piselli
2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie
½ cucchiaio di farina di ceci
erba cipollina
noce moscata
pangrattato
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Crocchette di patate, carote e piselli

Croccanti bocconcini di verdure da gustare con la maionese o con la tua salsa preferita. Ti stupiranno per la loro semplicità.

  • 50 minuti
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Pela le carote e le patate e tagliale a cubetti piccoli. Posizionale in un pentolino con i piselli, copri a filo con dell’acqua e fai sobbollire a fiamma media fino a che le verdure saranno morbide.

2
Fatto

Scolale, schiacciale grossolanamente con una forchetta e unisci tutti gli altri ingredienti. Regola di sale, pepe e aromi secondo il tuo gusto.

3
Fatto

Preleva ½ cucchiaio d'impasto e lavoralo con le mani inumidite dando la forma tipica delle crocchette. Passale nel pangrattato e adagiale su una teglia rivestita di carta forno e leggermente oleata.

4
Fatto

Cuoci in forno caldo a 190° per circa 25/30 minuti girandole a metà cottura. Da calde sono morbidissime, ma non appena si intiepidiscono raggiungono la giusta consistenza.

Vegan Pink Soul

Cuoca vegana specializzata in Chef a Domicilio, Corsi privati personalizzati, Consulenze Ristorative.

Guarda tutte le sue ricette

Ci sono molti modi per fare una rivoluzione. Il mio avviene attraverso il cibo. Sono Vegan Pink Soul, per gli amici Simona, cuoca vegana specializzata in Chef a Domicilio, Corsi privati personalizzati, Consulenze Ristorative nonché Editor del Blog omonimo. Nella cucina vegetale ho trovato il mio equilibrio perché è un tipo di alimentazione a impatto ambientale ridotto, che rispetta la natura e i suoi animali e che, inoltre, mi spinge in una ricerca creativa continua. Mi sono specializzata presso Italian Food Academy (Milano), Funny Veg Academy (Milano), seguo corsi di approfondimento ovunque vada e per sfatare il mito che i vegani mangino solo Tofu, in queste pagine troverete spunti per realizzare ricette gustose e colorate per onnivori e non.