Crocchette di carote e tofu

Ingredienti

400 g di carote
250 g di tofu
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaino di paprika affumicata o di noce moscata
1 cucchiaino di aglio in polvere
sale

Crocchette di carote e tofu

Un secondo piatto davvero sfizioso, da servire con le salsine che ti piacciono di più

  • 40 minuti
  • Media

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Pulisci le carote e tagliale a pezzetti, dopodiché frullale in un mixer assieme al tofu, olio, sale e spezie. Trasferisci poi il composto in una ciotola e aggiungi il pangrattato, amalgamando bene.

2
Fatto

Con le mani forma delle polpette e passale in ulteriore pangrattato se le vuoi particolarmente croccanti, altrimenti puoi saltare questo passaggio.

3
Fatto

Disponile su una teglia con carta da forno e versaci un filo d'olio sopra.
Cuoci in forno statico a 200° per 20-25 minuti, girandole delicatamente a metà cottura.

Lucia - Le Prelibatudini

Cuoca e food blogger, autrice e fondatrice del blog "Prelibatudini"

Guarda tutte le sue ricette

Laureata in Storia a Firenze e poi specializzatasi a Londra in Storia dell’Arte, è proprio durante il periodo londinese che Lucia incontra il veganismo. La filosofia dietro questa alimentazione e stile di vita la convince ed entusiasma fin da subito, ed il 1° gennaio del 2012 decide di diventare vegana. Da allora ha studiato ed approfondito l’argomento divorando libri, corsi e conferenze. Si è formata sull’aspetto più tecnico e scientifico della sua scelta alimentare frequentando alcuni corsi di nutrizione vegetale tenuti dalla Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV) e, appassionata di cucina da sempre, ha completato la sua educazione diplomandosi Chef Macro Bio Vegan alla scuola di formazione professionale Gioia Di Vivere di Lucca. Adesso Lucia svolge corsi di cucina vegetale sia in presenza che online, e condivide le sue ricette ed i suoi consigli per una vita più eco-sostenibile sul suo blog, il canale Youtube Le Prelibatudini ed i vari account social.

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi