Crocchette di broccoli

Ingredienti

320 g di broccoli
80 g di pangrattato
30 ml di olio extravergine di oliva
25 g di porro
2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie
sale
pepe

Crocchette di broccoli

Se cerchi un modo sfizioso per cucinare i broccoli sei nel posto giusto! 🥦 Questa ricetta li farà apprezzare anche ai più scettici

  • 30 minuti
  • Porzioni 20
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

All’interno di un robot da cucina unisci broccoli, porro, lievito alimentare, olio, sale, e pepe. Frulla tutto fino ad ottenere un composto malleabile che andrai a trasferire all’interno di una ciotola. 


2
Fatto

Aggiungi il pangrattato e mescola il tutto fino a ottenerne un composto omogeneo. Dopodiché forma delle crocchette di lunghezza pari a circa 5 cm e spessore 3 cm. 

3
Fatto

Infine disponi le crocchette su una teglia ricoperta di carta forno e inforna a 200°C in modalità ventilata per circa 20 minuti. 

Adelin - Il Germoglio Veg

Amante della cucina semplice, salutare e vegetale

Guarda tutte le sue ricette

Ciao, mi chiamo Adelin. Sono di origini Calabresi, ma cresciuta in Alto Adige (sì, lo so, uno strano mix). Nella mia famiglia il cibo buono è sempre stato un sinonimo d’amore e una dimostrazione d’affetto. Credo che anche per questo motivo io sia sempre stata appassionata di cucina, ed è proprio grazie a questa passione che mi sono avvicinata alla cucina vegetale fino a sceglierla come stile di vita, e infine a prendere la decisione di creare una pagina al riguardo.  La cosa che amo di più è la possibilità di condividere con tutti voi non solo tante ricette deliziose, ma anche la gioia che questa scelta comporta. Per cui spero tanto che le mie ricette vi possano essere d’aiuto non solo in cucina, ma anche per esprimere al meglio il vostro amore verso voi stessi, gli altri, e il pianeta. 

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi