Crespelle senza glutine al rosmarino

Ingredienti

100 gr di farina di ceci
50 gr di farina di riso
qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva
qualche pizzico di sale
2 rametti di rosmarino
acqua

Crespelle senza glutine al rosmarino

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine
  • Ricette vegan senza soia

Una ricetta base per delle ottime crespelle senza glutine. Si possono farcire in qualsiasi modo e, togliendo il rosmarino, si possono fare delle ottime crepes dolci!

  • 20 min
  • Porzioni 10
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Mescolare le farine in una ciotola insieme al sale, qualche cucchiaio d'olio evo e acqua quanto basta per ottenere una pastella bella liquida.

2
Fatto

Aggiungere anche i rametti di rosmarino e mescolare bene il tutto con una frusta. Ora con un mestolo versare un po' di pastella su una padella antiaderente bella calda cercando di formare un cerchio con l'aiuto del mestolo.

3
Fatto

Quando vedrete formarsi delle bollicine in superficie, girate la crespella con l'aiuto di una paletta e fatela dorare per un minuto circa anche dall'altra parte. Continuate così fino ad esaurimento della pastella.

Michela Visonà

Foodblogger del progetto "MammaVeg"

Guarda tutte le sue ricette

Sono diventata vegana nel settembre 2011 cambiando radicalmente la mia alimentazione e quella di mio figlio, mio marito ci ha messo qualche mese in più prima di decidere di seguirmi ma piano piano ha eliminato la carne. La mia scelta è avvenuta in fretta, molto in fretta, appena mi sono accorta di aver vissuto con gli occhi ben serrati e nella più totale ignoranza.