Crema di zucca e pere all’erba cipollina

Ingredienti

1 cipolla dorata
1 kg di zucca pulita
2 pere
brodo vegetale oppure acqua
100/200 gr di yogurt di soia al naturale
olio extravergine di oliva
sale
pepe
erba cipollina

Crema di zucca e pere all’erba cipollina

Una zuppa davvero deliziosa, semplice e veloce

  • 25 min
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Affettate le cipolle e soffriggetele lentamente con un po' di olio finché diventano soffici e tenere, circa 20 minuti.
Aggiungete la zucca e le pere a cubetti, fate in saporire qualche istante e coprite a filo con brodo bollente.
Cuocete la zuppa finché le verdure sono ben tenere, quindi riducetele in crema con un frullatore ad immersione. Se necessario aggiungete un goccio d'acqua o brodo, dovrete ottenere una crema bella densa.

2
Fatto

Aggiungere lo yogurt -per la quantità dipende da quanto sono dolci zucca e pere, regolatevi secondo il vostro gusto- e regolate il sale.

3
Fatto

Servite con un'altra cucchiaiata di yogurt al naturale, una spolverata di pepe e abbondante erba cipollina tritata.

Alice Martini

Foodblogger del sito KitchenBloodyKitchen

Guarda tutte le sue ricette

Mi chiamo Alice e vivo in una casa piena di luce sopra i tetti di Verona. Condivido la vita con Agrimonia, una vecchia signora assai brontolona che di tanto in tanto mi ricompensa con un po' di fusa. Quassù cucino, fotografo, ascolto musica heavy e riempio gli scaffali di libri di cucina che non ho il tempo di leggere. Sono pigra, iperattiva, catalogatrice compulsiva e preda della confusione a fasi alterne, coltivo angoli di caos che non permetterei a nessuno di vedere. Parlo troppo o troppo poco ma comunque troppo forte, ho seri problemi con i colori e una vera e propria fobia per gli abbinamenti; forse è anche per questo che vesto sempre di nero. Odio le bevande fermentate, adoro i whisky torbati, non faccio follie né per i dolci né per il cioccolato ma amo la pizza, anche quella scrausa - e #lominodellepizze, sempre sia lodato -.


Warning: Use of undefined constant GEOIP_STANDARD - assumed 'GEOIP_STANDARD' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/stopfoie/ioscelgoveg.it/wp-content/themes/neptune-by-osetin-child/functions-ristoranti.php on line 1150