Crema di mandorle

Ingredienti

200 g di mandorle pelate
1 pizzico di sale

Crema di mandorle

La puoi spalmare sul pane a colazione oppure puoi usarla per farcire i tuoi dolci. Di sicuro renderà tutto più goloso 😋

  • 30 minuti
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Disponi le mandorle su una leccarda da forno, e fai tostare a 170°C per 15 minuti. Noterai che dopo questo tempo le mandorle si saranno leggermente scurite, e avranno iniziato a "sudare".

2
Fatto

Trasferisci le mandorle ed il pizzico di sale in un frullatore potente e inizia a frullare alla massima potenza a intermittenza per circa 15 minuti. Dopo uno o due minuti fermati per ripulire i bordi del frullatore ed evitare che si surriscaldi. Procedi così finché saranno passati almeno 10 o 15 minuti.

3
Fatto

Versa infine la crema in un vasetto a chiusura ermetica e conservala in frigorifero. Se il vasetto è stato precedentemente sterilizzato (facendolo bollire senza coperchio per 20 minuti), la crema di mandorle si conserverà per mesi. Altrimenti, durerà circa un paio di settimane in frigorifero.

Cucina Verza

Appassionata di cucina vegetale e di scrittura, ideatrice di twocabbageskitchen.com

Guarda tutte le sue ricette

Nata in Trentino, vivo ad Ala in provincia di Trento. Ho una laurea in Ingegneria ma sono da sempre appassionata di cucina e di scrittura, ho così deciso di fondere queste due mie grandi passioni per creare un blog incentrato sulla cucina vegana: twocabbageskitchen.com I Cabbages - verze/cavoli in inglese - sono i miei due gatti: Verza e Verzina. Sono una persona creativa, amo la fotografia, sperimentare nuovi sapori e viaggiare, anche da sola, cosa che spero di poter tornare a fare il prima possibile. La prima cosa che faccio appena arrivata in una nuova città è cercare ristoranti vegani su Tripadvisor. Mi sono avvicinata alla cucina vegetale a 20 anni, in primo luogo per la salute, poi sono subentrati il rispetto per gli animali e per l'ambiente come naturali conseguenze. Non avrei potuto fare scelta di vita migliore.

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi