Cous cous con verdure arrostite

Ingredienti

2 zucchine
1 peperone
10 pomodorini
4 cucchiai di ceci già cotti
2 spicchi di aglio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 cucchiai di uvetta
2 cucchiai di olive denocciolate
160 g di cous cous
5/6 foglie di menta

Cous cous con verdure arrostite

Un piatto unico semplicissimo ma dalla grande resa

  • 35 minuti
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Taglia peperone e zucchina in piccoli cubetti di 1 o 2 cm e i pomodorini a metà. Rovescia le verdure, i ceci e lo spicchio d’aglio leggermente schiacciato su una teglia ampia, in cui possono stare belle stese. Condisci con sale, pepe, olio e cuoci in forno preriscaldato a 220°C (200°C se ventilato) per quindici o venti minuti, controllandole ogni tanto per assicurarti di arrostirle senza renderle molli.

2
Fatto

Nel frattempo, metti a reidratare il cous cous con acqua bollente e un pizzico di sale come da istruzioni sulla tua confezione, taglia le olive a rondelle, metti l’uvetta a reidratare in acqua, trita la menta.

3
Fatto

Quando la teglia di verdure e ceci è pronta, rimuovi l’aglio, sgrana il cous cous e infine condiscilo con tutti gli ingredienti preparati, compreso l’eventuale sughetto formatosi con la cottura delle verdure. Mescola bene e servi ancora tiepido.

Clarissa - Mrs Veggy

Guarda tutte le sue ricette

Conosciuta sui social come Mrs Veggy, Clarissa è una tra le content creators più autorevoli e seguite nel panorama della cucina vegetale. Incarnando gentilezza e solarità, Clarissa promuove una chiara filosofia di vita: consapevolezza e sostenibilità non si limitano alla cucina ma abbracciano ogni aspetto della quotidianità e rappresentano la chiave per un benessere a 360° gradi. Propone ricette alla portata di tutti e gustose e regala tips sul mondo della moda e del make-up cruelty free.

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi