Colazione golosa ed energetica

Ingredienti

250 gr di yogurt di soia al naturale
2 cucchiaini marmellata di frutti di bosco o a piacere
fiocchi di avena
cioccolato fondente
uvetta
frutta secca a piacere
mirtilli
ribes
frutti di bosco

Colazione golosa ed energetica

Una colazione golosa ed energetica per iniziare la giornata con il piede giusto, pronta in 2 minuti!

  • 2 minuti
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Uniamo la composta o marmellata allo yogurt così da creare uno yogurt alla frutta senza zucchero (è un piccolo trucco per evitare gli yogurt alla frutta che sono quasi sempre zuccherati).

2
Fatto

Decoriamo a piacere il nostro yogurt con cereali, frutta disidratata, frutta secca, frutta fresca e spolveriamo con abbondante cioccolato fondente. Se preferiamo possiamo aggiungere dei piccoli pezzetti di cioccolato.
Buona colazione a tutti!

Libera Arienti

Foodblogger del sito "MaisonLibera"

Guarda tutte le sue ricette

Sono vegana da quattro anni e da tre gestisco il blog di cucina vegan www.maisonlibera.it Mi sono resa conto che la dieta vegan, intesa come abitudine alimentare e stile di vita, a volte spaventa sia per l'utilizzo di cibi poco conosciuti appartenenti ad altre culture, sia per la necessità di stravolgere le basi della cucina tradizionale. Credo fermamente nei benefici che apporta l'alimentazione vegana e per questo vorrei far conoscere a più persone possibili le mie ricette, che sono sempre apprezzate poiché golose, facili e veloci da realizzare utilizzando ingredienti semplici ed economici. Impossibile? Su www.maisonlibera.it vi dimostro il contrario! Sono creativa, curiosa e pasticciona e la mia cucina è un laboratorio in continua evoluzione: l'obiettivo è riuscire a contagiare gli altri con la mia curiosità e voglia di sperimentare e dimostrare che cambiare alimentazione e stile di vita non solo è positivo per noi, per le altre persone e per l'ambiente, ma è anche semplice e divertente! Occorre solo un po' di spirito critico e la voglia di mettersi in gioco! ‘A volte è necessario decidere tra una cosa a cui si è abituati e un'altra che ci piacerebbe conoscere'. Paulo Coelho