Cioccolatini “Raffaello” vegan

Ingredienti

170 g biscotti secchi
50/60 ml di latte vegetale oppure olio di cocco
1 manciata di granella di mandorle
12 mandorle
100 ml di panna di cocco

Cioccolatini “Raffaello” vegan

Cocco e mandorla, un'armonia di sapore da gustare in ogni momento della giornata.

  • 20 minuti
  • Porzioni 12
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Aiutandoti con un robot da cucina, sbriciola 170 g di biscotti e aggiungi lentamente 50/60 ml di latte. Mescola con le mani per amalgamare il tutto.

2
Fatto

Aggiungi una manciata di granella di mandorle all'impasto. Inumidisci le mani, prendi un po’ di impasto e forma le palline della dimensione che preferisci. Al centro di ogni pallina inserisci una mandorla intera.

3
Fatto

Passa ogni pallina nella panna (o nel cioccolato bianco sciolto a bagnomaria) e poi ricoprila di cocco rapé. Riponi i Raffaello su una teglia rivestita da carta forno e lasciali in frigo fino all'utilizzo. I cioccolatini Raffaello sono pronti per essere gustati!

La Pasticciona Vegana

Amante dei dolci e creatrice del progetto "La Pasticciona Vegana"

Guarda tutte le sue ricette

Sono Antonella in arte “La Pasticciona Vegana”, ho sempre amato i dolci fin da bambina. Nel 2010 ho unito questa passione alla mia scelta di diventare vegan. Scelta fatta per amore e mai vista come una rinuncia, la scelta più naturale che potessi fare. Mi sono messa all’opera ed ho iniziato a sperimentare e scoprire nuovi sapori, ingredienti e alchimie. Ricordo di aver iniziato preparando un semplice Pan di Spagna e da quel momento non mi sono più fermata! Preparo dolci praticamente ogni giorno, cercando di perfezionare gli ingredienti, l’aspetto, e creando le mie ricette. Così ho deciso di condividere quello che preparavo sui social, facendo video-ricette e aprendo un blog per dimostrare come senza nessun derivato animale sia possibile divertirsi in cucina, preparando dolci buoni, belli e che facciano bene. Provateli anche voi!