Cimitero fondente di Halloween

Ingredienti

290 g di tofu morbido silken tofu
250 g di cioccolato
1 cucchiaino di vaniglia
2 cucchiai di sciroppo d'agave
biscotti secchi sia classici (tea biscuits o oro saiwa) che al cacao
100 g di cioccolato fondente fuso
cacao amaro in polvere

Cimitero fondente di Halloween

Non esistono morti che riposino in una pace più dolce. Un'idea super golosa a tema cimitero, ideale per Halloween.

  • 15 minuti + riposo
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Sciogli 250 g di cioccolato fondente a bagnomaria, aggiungilo nel mixer assieme al silken tofu, la vaniglia e lo sciroppo d’agave. Frulla fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Versa la crema in 4 coppette e metti in frigorifero per un paio d’ore. Nel frattempo in una ciotola sbriciola i biscotti al cioccolato.

2
Fatto

Metti il restante cioccolato fuso in una siringa da cucina. Prendi i biscotti tea biscuit e decorali con scritte come “R.I.P.” oppure disegnaci sopra delle croci, queste saranno le inquietanti lapidi del cimitero.

3
Fatto

Prendi le coppette di crema e aggiungici sopra i biscotti al cacao per formare l’effetto “terra”, posiziona le lapidi e spolvera tutti di cacao amaro. La sepoltura è pronta, amen!

Brenda

Guarda tutte le sue ricette

Ha da sempre avuto una grande sensibilità nei confronti degli animali e contro ogni forma di discriminazione. Agli inizi del 2000 decide di intraprendere la scelta vegan. Da quel momento, un po’ per necessità e un po’ per piacere, scopre la passione per i dolci. Inizia così a destreggiarsi in cucina e a sperimentare varie autoproduzioni di ogni genere. In quegli anni si affaccia al mondo dell’attivismo per i diritti animali e prende parte alle campagne di pressione contro le pellicce e la vivisezione. È tra i fondatori di Essere Animali dove oggi si occupa di coordinare attivismo on-line e in strada.