Ciambella soffice con pere e noci

Ingredienti

3 tazze di farina di farro integrale
3 cucchiai di farina di carrube
125 gr di zucchero di canna integrale
1 bustina di lievito per dolci
scorza di una arancia
1/2 tazza di olio di germe di mais
1 tazza e 1/2 di acqua
1 pizzico di vaniglia bourbon in polvere
2 pere mature
10-12 noci

Ciambella soffice con pere e noci

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza soia

È dolce, soffice e si scioglie in bocca, leggera e dal gusto delizioso, servono altri motivi per provarla? 😋

  • 55 min
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Sbucciate le pere e tagliatele a pezzettoni; sgusciate le noci e sbriciolate grossolanamente i gherigli. Mettete la frutta da parte.

2
Fatto

In una terrina capiente setacciate le due farine (quella di carrube tende a fare grumi proprio come il cacao amaro in polvere) e il lievito. Aggiungete lo zucchero, la scorza d’arancia e la vaniglia e mescolate.

3
Fatto

Unite gli ingredienti liquidi e amalgamate il tutto finché il composto non sarà omogeneo. a questo punto versare nella terrina le noci e le pere e mescolare ancora affinché si distribuiscano bene in tutto l’impasto. Accendere il forno a 200° e farlo scaldare per circa 10 minuti.

4
Fatto

Versare il composto in uno stampo oliato e prima di infornare abbassare la temperatura del forno a 180°. Far cuocere per 45 minuti, poi spegnere il forno e lasciar freddare questo splendido dolce veg al suo interno.

Naturalentamente

Autrice del blog "NaturaLentamente"

Guarda tutte le sue ricette

Autrice del blog "NaturaLentamente", blog che nasce dalla volontà di ridare il giusto peso e il giusto significato a due concetti prioritari nella mia vita: naturalità e lentezza.


Warning: Use of undefined constant GEOIP_STANDARD - assumed 'GEOIP_STANDARD' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/stopfoie/ioscelgoveg.it/wp-content/themes/neptune-by-osetin-child/functions-ristoranti.php on line 1150