Chia pudding ai mirtilli

Ingredienti

360 g di yogurt di soia o di cocco ai mirtilli
150-180 g di latte di riso
6 cucchiai di semi di chia
2 cucchiai di sciroppo d'agave

Chia pudding ai mirtilli

Non tutti sanno che con i semi di chia è possibile realizzare un budino eccezionale. Ecco un dessert semplicissimo pronto in pochi minuti.

  • 5 minuti
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Miscela in modo omogeneo tutti gli ingredienti e versa la crema ottenuta in quattro coppette monoporzione.
Lasciale riposare in frigorifero per almeno un’ora in modo che il composto si solidifichi leggermente andando a formare una mousse. Decora con mirtilli freschi e servi.

2
Fatto

Se preferisci utilizzare la frutta fresca nel composto, trita 80 g di mirtilli con 280 g di yogurt di soia al naturale, unisci il latte e regola la quantità di dolcificante secondo il tuo gusto.

Vegan Pink Soul

Cuoca vegana specializzata in Chef a Domicilio, Corsi privati personalizzati, Consulenze Ristorative.

Guarda tutte le sue ricette

Ci sono molti modi per fare una rivoluzione. Il mio avviene attraverso il cibo. Sono Vegan Pink Soul, per gli amici Simona, cuoca vegana specializzata in Chef a Domicilio, Corsi privati personalizzati, Consulenze Ristorative nonché Editor del Blog omonimo. Nella cucina vegetale ho trovato il mio equilibrio perché è un tipo di alimentazione a impatto ambientale ridotto, che rispetta la natura e i suoi animali e che, inoltre, mi spinge in una ricerca creativa continua. Mi sono specializzata presso Italian Food Academy (Milano), Funny Veg Academy (Milano), seguo corsi di approfondimento ovunque vada e per sfatare il mito che i vegani mangino solo Tofu, in queste pagine troverete spunti per realizzare ricette gustose e colorate per onnivori e non.