Ceviche Vegano

Ingredienti

300 g di funghi pleurotus o cuori di palma
2 limoni
1 foglio di alga nori
1/2 avocado
sale
pepe
peperoncino
olio extravergine di oliva

Ceviche Vegano

Una ricetta fresca e raw con i sapori tipici del Perù

  • 2 ore
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Tagliare i funghi a listarelle e lasciarli marinare con il succo dei limoni, mezzo foglio di alga nori e sale. Lasciare riposare minimo due ore e poi strizzare accuratamente i funghi.

2
Fatto

Aggiungere l’altra parte di alga nori, il mezzo avocado, sale, pepe, peperoncino e olio a gusto. Quando la stagione lo permette, si possono aggiungere anche dei pomodorini.

3
Fatto

Si serve fresco e si conserva in frigo per massimo 2 giorni in un contenitore ermetico.

Gabriele Branca

Chef vegano e divulgatore

Guarda tutte le sue ricette

Mi chiamo Gabriele, classe ’94 e sono uno chef vegano in pensione! Ho lavorato per alcuni anni nelle cucine di diversi ristoranti vegani sia all’Italia che all’estero e ora mi sto dedicando ad alcuni progetti personali, cercando di diffondere la cucina e la cultura vegan il più possibile. Su IG mi trovate come @veganchef_gbranca. Su questo profilo condivido ricette vegane condite con satira. Infatti, ogni ricetta è accompagnata da dialoghi antispecisti e sfata miti anti vegan! Non cucino però solo dietro uno schermo! Sono anche uno chef a domicilio e mi diletto in preparazioni per eventi privati e nelle cucine dei Santuari per Animali Liberi!

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi