Carpaccio di rapa rossa

Ingredienti

1 rapa rossa fresca
30 g di pistacchi
olio extravergine di oliva
il succo di ½ limone
sale
pepe
formaggio vegetale

Carpaccio di rapa rossa

Per avere un ottimo affettato non hai bisogno della carne, puoi semplicemente affettare una rapa. Provala, è super gustosa 🙂

  • 1 ora
  • Porzioni 6
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Sbuccia la rapa e affettala molto sottilmente con la mandolina, poi disponi le fettine ottenute in una piccola ciotola. Condisci con olio, sale e pepe e lascia marinare per almeno un’ora.

2
Fatto

Disponi le fettine di rapa in un piatto e cospargile con il tuo formaggio vegetale preferito e i pistacchi tritati.
Completa il condimento con una vinaigrette di limone ed olio.

Astrid Oriani

Creator digitale appassionata di cucina veg

Guarda tutte le sue ricette

Ciao, sono Astrid Oriani e il mio nome d’arte… o meglio il nome che utilizzo sui social è Una Naive In Cucina! Sono nata e cresciuta a Roma e da sempre ho la passione per la cucina. Passione che, da quando sono diventata vegana, non solo non è diminuita, ma si è acuita! La cucina è per me sia un'espressione artistica, che una realizzazione professionale. Ho deciso così di aprire, a marzo 2020, la mia pagina Instagram “unanaiveincucina” e il blog “unanaiveincucina.it” per far conoscere a sempre più persone la cucina vegetale, etica e gustosa.  Quello che mi piace di più nell’essere una creator digitale è che, nel mio piccolo, riesco a veicolare messaggi etici nei confronti di tutti gli animali, promuovendo uno stile di vita sano ed etico. Per me la cucina vegana non vuol dire rinunciare ai piaceri della tavola, ma mettersi in gioco e scoprire come abbinare e usare determinati ingredienti. Spero che apprezziate queste ricette semplici ma gustose!

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi