Burrito all’italiana

Ingredienti

2 tortillas
80 g di fagioli rossi già cotti
80 g di farro cotto
50 g di rucola
1 pomodoro
1 avocado
il succo di ½ limone
aceto balsamico
sale

Burrito all’italiana

Un sapiente mix tra la cucina messicana e quella italiana per un risultato davvero spettacolare. Pronti in soli 10 minuti

  • 10 minuti
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Prepara la crema di avocado prelevando la polpa e schiacciandola insieme a un pizzico di sale e al succo di limone. Scalda per pochi istanti le tortillas, fino a renderle morbide, ma fai attenzione perché non dovranno diventare croccanti.

2
Fatto

Versa sulla base delle tortillas la crema di avocado, aggiungi il farro, i fagioli, il pomodoro tagliato a fettine, la rucola e completa con un goccio di aceto balsamico. Infine chiudi i burrito e falli tostare su tutti i lati in una padella calda.

Federica Pennacchioni de Il Goloso Mangiar Sano

Content creator di ricette green

Guarda tutte le sue ricette

Content creator di ricette green, laureata in Biologia con Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana, aiuta le persone che vogliono mangiare più vegetale grazie a consigli, ricette e un contatto con la community one-to-one. Come sport pratica con dedizione “Coccole Intensive” alla sua cagnolina e come missione di vita ha quella di far riscoprire i legumi alle persone perché, come dice sempre: “I legumi salveranno il mondo!”

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi