Budino al tè matcha, latte di cocco e semi di chia

Ingredienti

200 ml di latte di cocco
1 cucchiaino di tè matcha
2 cucchiaio di succo d'agave
1 cucchiaino di agar agar in polvere
60 ml di acqua
2 cucchiai di semi di chia
50 ml di latte di mandorle
40 g di fragole

Budino al tè matcha, latte di cocco e semi di chia

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine

Un budino originale, fresco e colorato, ottimo per merenda ma anche come dessert per stupire gli ospiti!

  • 35 minuti
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

La sera prima, versa i semi di chia in un barattolino di vetro ed aggiungi il latte di mandorla e l’agave. Mischia bene e lascia riposare in frigo tutta la notte chiuso con coperchio o pellicola trasparente.

2
Fatto

Versa in un pentolino il latte di cocco. Aggiungi il té ed il succo di agave. Mischia bene, accendi la fiamma.

3
Fatto

Sciogli l’agar agar nell’acqua, mischiando bene ed aggiungilo nel pentolino. Mischia bene e aspetti che arrivi a bollore. Lascia bollire per 3 minuti, girando bene con un mestolo.

4
Fatto

Prendi due cocottine ed il barattolino di semi di chia dal frigo. Versa prima i semi di chia sul fondo e poi sopra versa il latte di cocco. Lascia raffreddare e metti in freezer per 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, taglia le fragole ed aggiungile sui budini.

Ilaria Cravero

Food blogger, fondatrice del blog “Cookare” ed autrice indipendente.

Guarda tutte le sue ricette

Ilaria Cravero è una food blogger, fondatrice di “Cookare” ed autrice indipendente. I suoi due libri di ricette: **Cucinare fa schifo (se ancora non hai letto questo libro) **"Mangia Con Me" - programma alimentare a base vegetale di 28 giorni - Ideatrice del portale ON LINE "Mangia Con ME" , il primo Video Corso passo dopo passo adatto sia a chi si sta avvicinando a questo stile di vita, ma non sa da dove cominciare, sia a chi già segue un’alimentazione a base vegetale ma vuole imparare a mangiare in modo sano ed equilibrato. Il video corso contiene video di supporto e motivazionali, con indicazioni su come cucinare ed organizzarsi in cucina, come affrontare le obiezioni e le difficoltà che si possono riscontrare all’inizio di questo bellissimo percorso che cambia la vita radicalmente