Bocconcini di pollo vegan

Ingredienti

2 panetti di tofu
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 cucchiai di salsa tamari
sale
mix di spezie
amido di mais
burro vegetale o margarina
2 o 3 foglie di salvia oppure in polvere ;)
mezzo bicchiere di vino bianco

Bocconcini di pollo vegan

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine

Se c'è ancora qualcuno tra voi che non ama il tofu, con questi bocconcini spaziali spero di farvi ricredere!

  • 5 minuti + riposo
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Scolate il tofu, inseritelo nella pressa (o tra due piatti con un peso) per almeno una notte, in frigo. Se volete potete anche congelarlo già pressato, così che sia sempre pronto all'uso, ma ricordatevi di scongelarlo sempre nella pressa.

2
Fatto

Una volta pressato, fatelo a pezzetti grossolani con le mani (non troppo piccoli) e aggiungete olio, salsa di soia, sale, erbe a piacere e amido di mais. Mescolate bene fino a farli assorbire tutti dal tofu.

3
Fatto

Fate soffriggere una noce di burro vegetale o margarina con della salvia (meglio se fresca, ma va benissimo anche quella secca) e aggiungete il tofu. Fate cuocere a fuoco alto sfumando con del vino bianco.

4
Fatto

Ultimate la cottura e utilizzate i bocconcini come più vi piace! Io li ho accompagnati con della zucca al forno, ma sono perfetti anche con i peperoni, o in un super burrito vegan!

Eleonora - L'Altro Menu'

Vivo e cucino vegan e glutenfree 🌾

Guarda tutte le sue ricette

Eleonora è architetto e ricercatrice e da sempre ama aggirarsi tra i fornelli. Antispecista e vegana da diversi anni, da quando ha scoperto di essere celiaca ha deciso di trovare un modo per arrivare alle tante persone che, come lei, vogliono portare avanti la scelta veg con convinzione, nonostante le restrizioni alimentari imposte per motivi di salute: ha quindi aperto il suo canale Instagram «L’Altro Menù – Cucina Vegetale Senza Glutine». Qui, oltre a preparare ricette plantbased e gluten-free dolci e salate, crea tanti contenuti relativi al veganismo e alla celiachia, sperando di trasmettere il messaggio che essere vegan oggi non solo fa bene agli animali, ma è facile e divertente, anche se sei una persona celiaca!

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi