Banana bread senza zucchero

Ingredienti

250 g di farina 0 o farina 00
5 banane
120 ml di latte vegetale
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito per dolci

Banana bread senza zucchero

Un dolce adatto a tutti, anche ai più piccini, perché non contiene zuccheri ma è dolcificato solamente con le banane

  • 1 ora e 15
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Prima di tutto schiaccia 4 banane con una forchetta fino a ridurle in polpa.

2
Fatto

In una ciotola unisci la farina, la bevanda vegetale, le banane schiacciate e il lievito. Separa l’impasto in due parti e a una delle due metà aggiungi il cacao amaro.

3
Fatto

Successivamente olia e infarina una teglia da plumcake e versa i due impasti a strati alternati, per creare un effetto marmorizzato. Infine aggiungi una banana in superficie per decorarlo.

4
Fatto

Cuoci in forno statico a 180 gradi per 50 minuti (fai sempre la prova stecchino). Se preferisci una versione più golosa puoi aggiungere una spennellata di sciroppo d’acero sulla superficie prima di cuocerlo.

La Dispensa Vegana

Creator di ricette vegetali e sane per adulti e bambini

Guarda tutte le sue ricette

Mi chiamo Ilaria e ho sempre avuto una forte passione per la natura, in tutte le sue forme. Dopo la laurea in Economia, ho vissuto a Londra per 2 anni dove ho studiato Economia della moda. Questa città ricca di colori e diversità, mi ha permesso di scoprire e di assaporare nuovi sapori e culture. Qui ho scoperto piatti come l’hummus e il sushi vegano. Con un padre vegetariano avevo già una buona conoscenza della cucina vegetale, ma le vicende climatiche e ambientali che si stanno accentuando negli ultimi anni mi hanno portata a fare un passo in più, ovvero diventare vegana. Per questo motivo, ho deciso di crescere il mio bambino con i miei stessi principi, sperando che le generazioni future possano essere più responsabili. Con la dispensa vegana condivido ricette veg facili, gustose e veloci adatte sia agli adulti che ai bambini.

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi