Baci di Eva
© Foto di Miss Fotografa dell’Arca: Lina Marino

Ingredienti

200 gr di mandorle
200 gr di uvetta
Per decorare e piacere:
farina di mandorle
farina di cocco
granella di pistacchi
cioccolato fondente fuso

Baci di Eva

Caratteristiche:
  • Ricette veg economiche
  • Ricette vegan raw/crudo
  • Ricette vegan senza glutine
  • Ricette vegan senza soia

Questo è un dolce davvero squisito: vegano, gluten-free, senza zuccheri aggiunti, senza cottura, senza olio e senza stress!

  • 15 min
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

  • Per decorare e piacere:

Procedimento

Questo è certamente il dolce più veloce e buono dell’Eden: vegano, gluten-free, senza zuccheri aggiunti, senza cottura, senza olio e senza stress!

Per la versione “hot”, ricoprite i baci con cioccolata fondente sciolta a bagno maria! Poi fate raffreddare un’oretta.  Super poi inserire un pezzetto di nocciola dentro il bacio, come quelli classici!

1
Fatto

Tritate tutto insieme con un potente minipimer, una manciata alla volta. Con l’impasto, che risulterà piuttosto appiccicoso, fate palline a mano (grandi a piacere) e poi decoratele facendole rotolare nella farina di cocco o altro.

Aida Vittoria Éltanin

Autrice di libri e divulgatrice della scelta vegan

Guarda tutte le sue ricette

Aida V. Eltanin (E.v.a.) è l'autrice del libro "La Salute di Eva" che mostra il nesso tra le principali malattie femminili e il consumo di cibi animali, dati alla mano. La sua cucina preferita è semplice, senza tofu e seitan, e il suo ricettario "Vegani in 21 giorni" (in uscita nel 2018) è una compilation delle migliori ricette vegane italiane delle più brave food-blogger, testate dalla ciurma del gruppo Facebook dell' "Arca di Eva". Vegetariana da quando aveva 25 anni per amore degli animali, è poi diventata vegana, sempre per etica, e adora la frutta. Il suo libro "In Frutta Veritas" ha esplorato i tanti miti su questo alimento, sfatandoli uno per uno. Il suo ultimo lavoro, Le Figlie di Eva, racconta invece delle 13 donne vegetariane che hanno fatto la storia, storie che possono ancora ispirare tutte le attiviste per i diritti animali oggi.