Alette di pollo… senza pollo!

Ingredienti

mezza tazza di funghi plerotus
acqua frizzante
pangrattato senza glutine
sale
un rametto di timo
10 - 15 funghi plerotus
uno spicchio di limone opzionale

Alette di pollo… senza pollo!

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine
  • Ricette vegan senza soia

Incredibile, ma vero: sembrano ali di pollo, ma nessun pollo è stato disturbato per questa ricetta!

  • 10 minuti
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

I funghi plerotus, dalla consistenza molto "carnosa", si trovano facilmente al supermercato. Eliminate tutte le tracce di terra e asciugateli per bene, poi fateli a pezzetti con le mani seguendo il loro naturale senso di rottura.

2
Fatto

Preparate la pastella con la farina di riso, un po' di timo, e acqua frizzante aggiunta pian piano fino a raggiungere la classica cremosità della pastella.

3
Fatto

Passate i funghi prima nella pastella, poi nel pangrattato senza glutine, e poi friggeteli in olio di semi girandoli a metà cottura.

4
Fatto

Scolateli su una griglia, salateli all’ultimo e gustateli caldi!
Ottimi se accompagnati da una bella maionese veg, o con una spruzzata di limone!

Eleonora - L'Altro Menu'

Vivo e cucino vegan e glutenfree 🌾

Guarda tutte le sue ricette

Eleonora è architetto e ricercatrice e da sempre ama aggirarsi tra i fornelli. Antispecista e vegana da diversi anni, da quando ha scoperto di essere celiaca ha deciso di trovare un modo per arrivare alle tante persone che, come lei, vogliono portare avanti la scelta veg con convinzione, nonostante le restrizioni alimentari imposte per motivi di salute: ha quindi aperto il suo canale Instagram «L’Altro Menù – Cucina Vegetale Senza Glutine». Qui, oltre a preparare ricette plantbased e gluten-free dolci e salate, crea tanti contenuti relativi al veganismo e alla celiachia, sperando di trasmettere il messaggio che essere vegan oggi non solo fa bene agli animali, ma è facile e divertente, anche se sei una persona celiaca!

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi