Lewis Hamilton annuncia: anche io scelgo veg!
Il triplo campione del mondo di Formula Uno ha dichiarato di avere eliminato dalla propria dieta la carne e i suoi derivati per motivi di salute, etica e amore nei confronti del pianeta.
“Ho smesso di mangiare carni rosse due anni fa” – dichiara a Reuters il campione prima del Gran Premio del Singapore – “quest’anno ho eliminato anche il pollo e sto iniziando a non nutrirmi nemmeno di pesci”.
Alla base di questa scelta c’è la preoccupazione per il surriscaldamento globale, ma anche quella la propria salute. Avendo già avuto casi di diabete e cancro in famiglia, il noto pilota preferisce prevenire ogni fonte di rischio e ha appena consigliato a tutti di guardare il documentario What The Health. Lewis si augura che molte altre persone facciano la sua stessa scelta.
La notizia ha scatenato reazioni contrastanti sull’opinione pubblica e sui social, dove Hamilton ha milioni di follower, in parte entusiasti e favorevoli, in parte preoccupati per la qualità delle prestazioni atletiche.
Per ora i risultati sembrano dare torto a questi ultimi, perché il pilota trentaduenne è in fuga nel Mondiale a 6 prove dalla fine dopo aver vinto il GP di Singapore. Si tratta, per lui, della sessantesima vittoria in carriera, settima in questa stagione.
Anche tu vuoi aiutare ambiente e animali ogni volta che ti siedi a tavola? Inizia da una Settimana Veg!