Lenny Kravitz: «Nel mio frigo solo frutta e verdura»
Qualche giorno fa il magazine mensile Men’s Health ha dedicato la copertina all’attore e musicista rock Lenny Kravitz. Con i suoi 56 anni portati benissimo, Kravitz ha dichiarato di avere un’alimentazione vegana e principalmente crudista.
View this post on Instagram
Cover of @menshealthmag November 2020. Read the full story at link in bio. 📸: @markseliger
Un tripudio di verde
Di fronte alle telecamere di Men’s Health, il musicista mostra che cosa tiene in frigo: cetrioli, mango, cavolo riccio, insalata, frutti dell’albero del pane, annone, mele, limoni, okra, avocado, rosmarino.
Dall’inizio del lockdown si è trovato per caso a vivere nelle Bahamas, il Paese originario di sua madre. Qui Kravitz ha deciso di coltivare la verdura e la frutta che consuma:
«Ho un orto dove la maggior parte di questo cibo proviene. Come puoi vedere sono vegano, prevalentemente crudista».
La star ha promosso lo stile di vita vegano anche sui suoi profili social, dove può contare oltre 3 milioni di follower.
View this post on Instagram
Back to the earth #earthday #farming #vegan #organic #nongmo #letloverule
Non solo lui
Kravitz non è di certo l’unica celebrità ad essersi avvicinato all’alimentazione vegana. Dopo aver partecipato a Veganuary, a gennaio dell’anno scorso, lo storico chitarrista dei Queen, Brian May ha deciso di eliminare definitivamente la sofferenza degli animali dal suo piatto. Da molti anni il dj e musicista statunitense Moby è uno dei più attivi promotori della dieta vegana. Recentemente l’attore Leonardio di Caprio, fervido ambientalista, ha deciso di investire nelle alternative vegetali alla carne. A fine settembre l’icona del calcio David Beckham ha annunciato ai suoi 64,4 milioni di follower di aver abbandonato la carne e di sentirsi molto meglio.
Vuoi anche tu sperimentare una cucina a base vegetale ma non sai da dove iniziare? Scarica gratuitamente la guida all’alimentazione veg redatta dal nostro team. Cambiare è facile!