Jack Black: «è il momento di considerare l’alimentazione vegan»
L’attore, comico e cantautore Jack Black ha da poco partecipato a un’intervista per il portale Wired e ha parlato di alimentazione vegan.
Il siparietto, tutto da ridere, vede l’attore in coppia con la collega Awkwafina. I due si sfidano a colpi di domande che si rivolgono a vicenda. Dalla carriera alle passioni, passando per alcuni aspetti più o meno conosciuti, affrontano le curiosità, riguardanti loro stessi, che riscuotono maggiore successo in rete.
Tra alcune risate e qualche acuto, uno è cantautore e l’altra una rapper, Awkwafina pone a Jack quella domanda. La Domanda. Jack Black è vegano? (Nel video la trovi al minuto 1:40.)
Jack si fa subito serio e ponendo l’attenzione sulle emissioni dovute al processo intestinale delle mucche, il principale fattore dell’industria zootecnica a favorire l’effetto serra , affronta la “questione vegan”.
« No, non sono vegano, ma vorrei esserlo. È il momento, per tutti, di considerare questo stile di vita per l’ambiente. L’alimentazione vegana, per il pianeta, è certamente migliore. »
L’attore ammette come, ancora oggi, il suo cibo preferito sia il cheesburger. Eppure si dice molto consapevole dell’impatto che ha l’alimentazione onnivora sull’ambiente e crede di essere sulla strada giusta per affrontare questo cambiamento.
Segui il suggerimento di Jack Black: scarica gratuitamente la guida!
È proprio arrivato il momento, per tutti, di prendere in considerazione uno stile di vita e un’alimentazione vegan, per gli animali, l’ambiente e la salute. Accetta la sfida e prova a cambiare la tua alimentazione con la guida di Essere Animali per sperimentare direttamente a casa tua quanto sia semplice e gustosa una cucina senza ingredienti di origine animale.