I 5 migliori spot a favore di un’alimentazione vegan
Promuovere l’alimentazione e uno stile di vita vegan, appare sempre delicato e complesso.
Ma toccando le corde giuste, possiamo ottenere risultati sorprendenti e avvicinare altre persone alla nostra scelta.
Abbiamo raccolto alcuni degli spot che sostengono, con riflessioni profonde o efficace ironia, un’alimentazione vegetale.
CASA DE CARNE – Last Chance for Animals
L’organizzazione per i diritti degli animali Last Chance for Animals presenta uno spot ambientato al ristorante. Alla Casa de carne, gli ospiti vivono l’esperienza completa della cena, fin dall’ordinazione.
Cosa succederebbe se doveste procurarvi da soli delle costolette di maiale?
FIDATI DEL TUO ISTINTO – Veganuary
Veganuary è un’iniziativa nata 5 anni fa in Inghilterra con lo scopo di accompagnare le persone verso uno stile di vita vegan, invitandole a provare un’alimentazione vegetale almeno per i 31 giorni del primo mese dell’anno.
Nello spot del 2020, alcuni partecipanti partecipano a un gioco in cui votano la propria preferenza tra due scelte.
Cosa succede se ci si affida all’istinto?
SUNDAY DRIVE – Oatly
Oatly è un marchio svedese che produce latte vegetale, in particolare di avena. Tra i suoi innumerevoli spot a favore della bevanda alternativa al latte vaccino, propone un curioso siparietto che vede protagonisti un automobilista e una ‘mucca’.
Tema della discussione: i gas provocati dal processo digestivo dei bovini, responsabili di gran parte delle emissioni dell’industria zootecnica.
«NONNA, SONO VEGANO!» – Casa Surace
Prese in giro, luoghi comuni a farla da padrone, discussioni più o meno animate, litigi.
Ogni vegano lo sa bene: parlare di alimentazione e cibo ad amici e familiari onnivori, è sempre una faticosa impresa.
Casa Surace ci mostra, tra dramma e comicità, cosa significa rivelarsi allo scoglio più invalicabile: la nonna.
RELEASE PARTY – Oatly
Eh sì, ancora Oatly! In ‘Release Party’, alcune famiglie attendono speranzose fuori da un capannone immerso nel verde. A un tratto, una ‘mucca’ euforica esce iniziando a ballare e a godersi così la libertà. È il suo primo giorno all’aperto dopo tanto tempo!
Più idee ci sono per diffondere uno stile di vita migliore per gli animali, l’ambiente e la salute, meglio è. Anche noi l’anno scorso abbiamo voluto dare il nostro contributo con uno spot vegan. Vi lasciamo quindi con lo spot prodotto dal nostro team in occasione della SettimanaVeg 2021.