Cosa mangia una nutrizionista vegana?
Scegliere un’alimentazione vegetale vuol dire mangiare solo tristi insalatine o alimenti strani e dai nomi sconosciuti? Niente di più falso! Per dimostrare l’estrema varietà di ingredienti e di cibi che chi compie questa scelta può mangiare, la nutrizionista Silvia Goggi, medico specialista in scienza dell’alimentazione, ci ha aperto le porte della sua cucina e della sua dispensa.

In questo tour virtuale scopriamo che un’alimentazione 100% vegetale non ha solo benefici per la salute, ma anche per il gusto: eliminare tutti gli alimenti di origine animale infatti non significa rinunciare a qualcosa, ma è anzi l’occasione di scoprire sapori nuovi e deliziosi.
Nella dispensa di una nutrizionista vegana
Silvia Goggi ci mostra una grande quantità di frutta e verdura, alimenti che non dovrebbero mai mancare in nessuna alimentazione sana e ben bilanciata. Questo dimostra che, proprio come i cereali e i legumi, molti degli ingredienti che sono alla base della scelta vegan sono più diffusi di quanto si pensi. Così come sono molti i piatti della cucina tradizionale italiana già naturalmente vegani.
Veganuary 2021: partecipa ora e prova un mese di alimentazione vegetale
Ora che avete visto quanto può essere facile seguire un’alimentazione vegetale, perché non provarci? Anche quest’anno torna Veganuary, l’iniziativa veg più grande al mondo che ti permette di sperimentare un’alimentazione 100% vegetale per 31 giorni.
A beneficiarne non sarai solo tu, ma contribuirai attivamente a la sofferenza degli animali, ma anche aiutare il nostro Pianeta perché un’alimentazione veg riduce le emissioni di gas serra e di inquinamento, oltre che lo sfruttamento del suolo e dell’acqua.
